TvBlog consiglia: Il Flauto Magico su Rai5

Il Flauto Magico Rai5
Rai5 propone questa sera una grande diretta: Il Flauto Magico di Mozart, dal Teatro Carlo Felice di Genova, a partire dalle ore 20.30. Lo spettacolo è diretto da Johannes Wildner, specialista del teatro mozartiano, con la regia di Daniele Abbado da un’idea di Borik Stetka. La trasmissione tv è curata invece da Felice Cappa e sarà introdotta e arricchita durante gli intervalli dai commenti di Michele dall’Ongaro, volto di Rai5 legato alla musica. Testimoni d’eccezione l’astronauta Paolo Nespoli e l’esperto di animazione Alfio Bastiancich. La regia televisiva sarà di Emanuele Garofalo.

L'evento serve anche a festeggiare il definitivo passaggio della Liguria al digitale terrestre. Spiega Massimo Ferrario, Direttore della rete:

Una serata televisiva dal Carlo Felice di Genova la ricordo, bambino, ai tempi di Gilberto Govi. Siamo particolarmente felici che sia Rai5 a portare questo storico teatro nuovamente in TV. A maggior ragione in un’occasione importante come quella dello switch-off e del passaggio al digitale terrestre per l’intera Liguria. Dopo la diretta del ‘Flauto magico’ Rai5, con la sua programmazione dedicata all’intrattenimento culturale, resterà un’opportunità in più per tutta la regione

Il cast dello spettacolo ha nomi di spicco come quello di Eva Mei nel ruolo di Pamina e Michael Heim in quello di Tamino. Accanto a loro Matthias Ludwig, Papageno, Sophie Gordeladze, Papagena, Zinovia Zafeiriadou, la Regina della Notte, e Andrea Mastroni, Sarastro.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: