Loretta Goggi stasera su Rai1 ai Migliori Anni

Loretta Goggi stasera su Rai1 ai Migliori Anni

Torna stasera in televisione Loretta Goggi, ospite dei Migliori Anni su Rai1 con la conduzione come sempre di Carlo Conti. Un personaggio che ha dato tanto alla nostra tv e che ci torna per la prima volta dopo la scomparsa, avvenuta lo scorso aprile, del caro marito Gianni Brezza, compagno della soubrette romana da sempre. Loretta, messa da molti in competizione con l’altra grande soubrette degli anni ’70 e ’80, vale a dire Raffaella Carrà, è stata ed è esempio di professionalità, competenza e dedizione al lavoro per molte ragazze che hanno intrapreso la carriera nel mondo dello spettacolo. Partita come attrice, ricordiamo l’indimenticato sceneggiato di Anton Giulio Majano “La freccia nera” con Aldo Reggiani, ha ampliato il suo bagaglio artistico diventando anche show girl, grazie a Canzonissima con Pippo Baudo, per certi versi suo pigmalione televisivo e poi negli show con il grande imitatore Alighiero Noschese in Formula 2, fino ad inaugurare la lunga serie dei “Fantastico” nel 1979 con Beppe Grillo ed Heather Parisi, regia di Enzo Trapani, dove conobbe Gianni Brezza (dopo il salto la sigla di coda: L'aria del sabato sera).

La carriera di Loretta ha il massimo fulgore negli anni ’80 quando conduce il preserale “Ieri Goggi e Domani”, il programma del mezzogiorno “Via Teulada 66”, anche se probabilmente il programma che meglio gli si è cucito addosso in quel periodo è quel “Loretta Goggi in quiz” che andava in onda in diretta sulla rete 1 diretta da Emmanuele Milano, assieme a Memo Remigi e Fabio Fazio. Poi negli ultimi anni Loretta è apparsa in tv solamente come ospite, a parte la controversa parentesi con Mike Bongiorno a Miss Italia, perché come spesso ha dichiarato questo tipo di televisione non le sembrava più affine. Ha però continuato a calcare le scene nei teatri dove ha portato con successo delle commedie musicali, proprio sotto la direzione dell’amato marito Gianni Brezza.

Stasera dunque Loretta sarà ospite dei Migliori Anni, un occasione dunque per rivederla in Tv e magari di riascoltare alcune sue canzoni del passato. Tra gli ospiti del programma condotto da Carlo Conti ci saranno anche Viola Valentino, che riproporrà una delle sue canzoni più celebri, vale a dire Comprami, Little Tony, Giò Di Tonno e Lola Ponce, i Camaleonti, Mango con Lei verrà e Anna Tatangelo con Essere una donna.
Nello studio romano dei Migliori anni ci saranno anche Maggie Reilly con la hit degli anni ’80 Moonlight shadow, William Pitt con City lights e i Daniel Santacruz Ensemble con Soleado.

Nel menu della puntata di questa sera anche un tributo a Renato Rascel, ospiti Giuditta Saltarini e Cesare Ranucci Rascel.

L'aria del sabato sera, sigla di "Fantastico 1979", tratta da Loretta Goggi in quiz del 1984 :