I consigli di TvBlog
Home Gli ospiti del sabato – 29 ottobre 2011. In Onda fino alle 22.30, a C’è Posta Scotti contro Ti lascio della Clerici

Gli ospiti del sabato – 29 ottobre 2011. In Onda fino alle 22.30, a C’è Posta Scotti contro Ti lascio della Clerici

Chi c’è ospite del sabato sera: novità clamorose

pubblicato 28 Ottobre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 02:25


Ospiti e ospitate: una grossa, enorme fetta dell’intrattenimento e dell’approfondimento televisivo si regge su questi due paradigmi. Anche questa settimana ripercorriamo quali saranno le guest star del sabato di questa settimana. Dopo il salto troverete gli ospiti di Tv Talk, Verissimo, Le amiche del sabato (in aggiornamento), Che tempo che fa, In Onda (domani trasmesso per ben due ore fino alle 22.30), C’è Posta per te e Ti lascio una canzone.

Gli ospiti di sabato 29 ottobre 2011
Gli ospiti di sabato 29 ottobre 2011
Gli ospiti di sabato 29 ottobre 2011
Gli ospiti di sabato 29 ottobre 2011
Gli ospiti di sabato 29 ottobre 2011

Daytime pomeridiano

bernardini

Su RaiTre, Tv Talk, il talk show sulla tv condotto da Massimo Bernardini, apre la puntata sul tema della situazione della fiction tv. Per parlare della sua evoluzione, delle criticità e delle sue potenzialità saranno ospiti: Fabrizio Del Noce direttore di Rai Fiction, Fabrizio Salini, direttore Entertainment e Cinema per Sky Italia, Giancarlo Scheri, direttore di Fiction Mediaset, Gabriella Pession e Lorenzo Flaherty.
Interverranno anche Giuseppe Cruciani, Oscar Giannino e Bernardo Iovene che analizzeranno i tg e i mezzi d’informazione, partendo dal caso Merkel-Sarkozy; parleranno inoltre delle partenze di Maurizio Crozza con Italialand e di Milena Gabanelli con Report. In collegamento da Roma, Walter Siti, che affronta due temi molto diversi: l’inizio del Grande Fratello e l’attenzione mediatica sulla morte di Marco Simoncelli.
Per concludere, un’intervista in studio a Cristiana Capotondi, che racconta il suo rapporto con la televisione. Come ogni sabato, l’analisi e il commento delle maggiori novità della settimana televisiva, saranno affidate alla squadra di esperti presenti in studio: Giorgio Simonelli, docente all’Università Cattolica di Milano e Daniele Doglio, docente di Economia dei Media all’Università Cattolica di Milano.
Con loro, alcuni giovani laureati e laureandi in Scienza della Comunicazione provenienti da diverse università italiane.In esclusiva.
Inoltre, a “Tv Talk”, ci saranno anticipazioni e interviste curate dai cronisti sul campo: Federica Velonà, Erika Brenna, Mirko Cucina, Sebastiano Pucciarelli e Giorgia Domeniconi.
Non mancherà la storia del piccolo schermo attraverso i preziosi materiali delle Teche Rai, mentre l’analisi qualitativa e “culturale” degli ascolti sarà affidata a Silvia Motta che aiuterà a scoprire, ogni settimana, elementi inediti del rapporto Auditel.

Il programma di RaiUno, “Le amiche del sabato” condotto da Lorella Landi, propone invece un talk con (in aggiornamento)
toffanin verissimo

Proseguiamo con gli ospiti di Verissimo, il talk show condotto da Silvia Toffanin su Canale 5. In studio Alfonso Signorini, Alvin, Jonathan e Daniele Bossari. Questo sabato Silvia Toffanin accoglie in studio per l’intervista storica Valeria Marini.
In esclusiva, l’imprenditore Matteo Cambi racconta a Verissimo la sua storia: dal successo, al carcere, alla sua nuova vita lontana dagli eccessi.
E ancora, a Verissimo la fiorettista Elisa Di Francisca, Monica Guerritore e Piera Maggio che, dopo sette anni dalla sua scomparsa, continua a cercare la piccola Denise.
Jonathan parla di moda con Margherita Missoni, mentre per lo spazio dedicato alla crescita dei bambini, è in studio Denny Mendez, in dolce attesa, e il suo compagno, nonché futuro papà, Cyro Giordano Rossi.
Per i primi commenti sulla nuova edizione del Grande Fratello, Silvia Toffanin e Alfonso Signorini ospitano gli ex gieffini: Marco Ferretti, Ferdi Berisa, Rosa Baiano e Vanessa Ravizza.

Access prime time

Per quanto concerne la fascia dell’access, il talk show di RaiTre “Che tempo che Fa” ha come ospiti Alessandro Baricco, Lucia Annunciata, il musicista Richard Galliano, la regista Cristina Comencini e Massimo Gramellini.

Su La7, In Onda da domani sera si allarga con ben due ore di programma. Ospiti i grillini Mattia Calise, Giovanni Favia, Davide Bono e poi Cirino Pomicino, Debora Serracchiani e Nunzia De Girolamo (con incursioni di Marco Travaglio e Ascanio Celestini).

Prime time

maria posta

Lo scontro di prime time vedrà Canale5 riproporre il people show ideato e condotto da Maria De Filippi, C’è Posta per te. Ospiti della settima puntata l’attore Claudio Amendola e, per la prima volta a C’è Posta per Te, il popolarissimo conduttore televisivo Gerry Scotti (che mancava nel programma dal 2007). Il conduttore di Io canto si allea con Maria per distaccare ancora i bambini della Clerici?

clerici ti lascio

Su RaiUno, infine, Antonella Clerici per Ti lascio una canzone schiera per duettare con i suoi bambini Mal, Ivana Spagna e Moussier Tombola. Durante la serata saliranno sul palco ragazzi di età compresa tra i 6 e i 15 anni, che canteranno i più grandi successi della musica italiana, accompagnati dall’orchestra di 30 elementi diretta dal Maestro Leonardo De Amicis.
Ogni brano sarà sottoposto al giudizio del pubblico in studio e dei i telespettatori da casa. A fine puntata, le due canzoni con il maggior numero di voti ottenuti da ciascuna delle categorie si sfideranno e la canzone vincente accederà direttamente alla finale. Inoltre, una Giuria di Qualità composta da Massimiliano Pani, Francesco Facchinetti e Orietta Berti, sceglierà l’interpretazione migliore.
Al termine della trasmissione, dalle 24.00 alle 24.30, andrà in onda “Ti lascio una canzone–Smile” l’appendice del programma interamente dedicata al dietro le quinte del programma, per scoprire tutte le curiosità e i momenti più divertenti della puntata appena andata in onda.