X Factor 5 - Il "miracolo" delle Sorelle Lallai

Le Sorelle Lallai

X Factor 5 - Le Sorelle Lallai (Marisol e Consuelo) passano ai bootcamp. Non che ci fossero molti dubbi, visto l'antefatto. Chi ha seguito la prima puntata di X Factor lo saprà: le due sorelle si sono presentate, separatamente, all'audizione. La loro storia, raccontata dalla minore, Marisol, era quella di due sorelle che ad un certo punto, per fatti familiari che non ci è dato di approfondire troppo (sappiamo, dal racconto di Marisol, che lei è finita in carcere), si sono separate e hanno smesso di frequentarsi e di parlarsi. Consuelo non passa, Marisol sì. Ma i giudici "scoprono" la sorellanza e le convincono - con psicodramma annesso, in particolare da parte della minore - a ripresentarsi insieme. E così, le Sorelle Lallai affrontano le nuove audizioni come duo.

Cantano The Best. Ed entusiasmano la giuria: «Che bella unione» dice Morgan. «Le ha fatto la controvoce» esclama Elio. Simona Ventura - vecchia volpe televisiva - è entusiasta. Arisa e Morgan pure. L'unico a dire «Non devo farmi influenzare» e a bollare con un No l'esibizione del duo - che ha già un nome, ovvio: Le Lallai - è Elio. Ma il meccanismo televisivo è in atto.

Le sorelle incassano dunque tre sì. Insieme. Marisol abbandona il palco per prima, piangendo, e non vuole saperne della sorella. Ma finalmente, all'esterno (è giorno, si rompe tutto il gioco della prima serata, ma chissenefrega), lo scioglimento e l'abbraccio: le Lallai vivranno il sogno di X Factor in duo.

E, sia come sia, il talent si è trovato un buon materiale umano per costruirci su un percorso a medio-lungo termine

X Factor 5 2011 - Le sorelle Lallai

X Factor 5 2011 - Le sorelle Lallai
X Factor 5 2011 - Le sorelle LallaiX Factor 5 2011 - Le sorelle Lallai
X Factor 5 2011 - Le sorelle Lallai

  • shares
  • Mail
32 commenti Aggiorna
Ordina: