Analisi Auditel – La quarta puntata di Un amore e una vendetta e Chi l'ha Visto? contro Le Iene Show

Analisi Auditel � La serata del 26 ottobre

La fiction di Canale 5 "Un amore e Una vendetta", dopo il doppio match della scorsa settimana contro Virna Lisi in "La Donna che ritorna", si è scontrata ieri alla prima tv del film "New in Town". Una sfida da cui esce vincente la proposta di Canale5 con Anna Valle e Lorenzo Flaherty in una serata in cui Rai3 e Italia1 mettono in campo due cavalli di razza come "Chi l'ha visto?" e "Le iene show".

L’analisi grafica della serata auditel di ieri si apre come consuetudine con la sfida dei Tg delle ore 20, dove vediamo come ancora una volta la curva arancione del Tg5 preceda, seppur di pochissimo, la curva blu del Tg1, entrambe a metà strada nella corsia fra il 20 ed il 25% di share. Ancora meglio del solito la curva nera del Tg La7 che si avvicina sempre di più alla linea del 15% di share. Nell’access time è sempre la curva arancione di Striscia la notizia che precede la curva blu dei Soliti ignoti, la prima fra il 15 ed il 22% la seconda di un paio di punti al di sotto. In questo scenario, già dall’access time, è la curva marrone del totale delle altre reti digitali sommato alle pay tv a dominare, grazie soprattutto alle partite di calcio di serie A, scorrendo attorno alla linea del 25% di share, precedendo la prima curva che segue, che è quella arancione di Canale5 di quasi 10 punti.

La curva blu del film di Rai1 scorre stabile attorno al 14%, seguita dalla curva verde di Rai3 con Chi l’ha visto. Meno del solito per leIene con la curva azzurra di Italia1 che fibrilla far il 10 ed il 15%, con una scivolata fin verso l’8% attorno alle dieci e mezza. Abbiamo aggiunto anche la curva del canale a vocazione generalista di Murdoch Cielo, di colore fucsia, per vedere l’incidenza di Masterchef nel panorama generale, vediamo come la suddetta curva, partendo da uno 0,10% delle ore 20, si porta poi alla partenza del varietà culinario allo 0,50% e raggiunge il proprio picco alle 22:48 quando tocca l’1,24% di share, con una linea che rimane durante il programma mediamente attorno all’1%.

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: