Home Rete 4 La signora in giallo e Magnum P.I., il crossover “inedito” domani su Rete 4

La signora in giallo e Magnum P.I., il crossover “inedito” domani su Rete 4

Su Rete 4 il crossover tra La signora in giallo e Magnum P.I., trasmesso per la prima volta doppiato in Italia

pubblicato 28 Ottobre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 02:28


    UPDATE: grazie a Diego Castelli, della Redazione cinema di Rete 4 nonchè autore di SerialMinds, veniamo a sapere che l’episodio di “Magnum P.I.” che andrà in onda domani alle 12 non sarà quello a finale aperto, come detto da noi. La rete ha avuto problemi contrattuali nel recupero dell’episodio col cliffhanger, motivo per cui domani, prima della puntata inedita de “La signora in giallo”, vedremo un riassunto della puntata appena trasmessa che mostrerà il finale che non è andato in onda.

“La Signora in Giallo” e “Magnum P.I.” hanno avuto un crossover: notizia un po’ datata , penserete voi, eppure in Italia uno dei due episodi di questo “evento” non è mai andato in onda. A rimediare ci pensa Rete 4, che domani alle 12:00 manderà in onda i due episodi che legano le serie, trasmessi in America nel 1986, e presentati in anteprima all’ultimo Telefilm Festival.

Complice, il fatto che la serie con Angela Lansbury sia approdata sul canale Mediaset ormai da due mesi, dopo essere stata trasmessa (con tanto di repliche su repliche) dalla Rai. Quest’ultima, però, non ha mai trasmesso la seconda parte del crossover (che fa parte della terza stagione della serie), dal momento che la prima parte l’ha sempre avuta Mediaset (ai tempi Fininvest), che ha trasmesso il telefilm con Tom Selleck.

Con l’arrivo de “La signora in giallo” nei palinsesti di Rete 4, le due parti si sono così potute riunire. Un’impresa non da poco, visto che l’episodio inedito del crime con Angela Langsbury non era mai stato doppiato. Così, stando a quanto viene raccontato da SerialMinds, è stata contattata Alina Moradei, storica doppiatrice di Jessica Fletcher, e Natale Ciravolo, doppiatore di Thomas Magnum. Il crossover, in realtà, fu già trasmesso da Fx e Foxcrime ne 2007, ma la puntata inedita de “La signora in giallo” venne mandata in onda in lingua originale.

La signora in giallo e Magnum P.I., il crossover



Domani, quindi, sarà possibile vedere, alle 12, l’episodio della settima stagione di “Magnum P.I.” dal titolo “Realtà e fantasia”, in cui Higgins (John Hillerman), mentre sta accompagnando alla villa dove vive il protagonista un’amica di Robin Masters, l’editrice Pamela Bates e le sue compagne di viaggio, subisce un attacco che mira a portarli fuori strada. Pamela rifiuta l’aiuto di Thomas, e chiama Jessica Fletcher. Magnum, innervosito dalla scelta della donna, finirà col collaborare.

La particolarità di questo episodio sta nel finale. La Cbs, infatti, ne ha realizzati due: uno con un cliffhanger, che permettesse a “La signora in giallo” di riprendere la storia in uno dei suoi episodi, un altro, invece, con un finale chiuso, in modo che le reti che trasmettevano “Magnum P.I.” in syndacation non avessero problemi.

Quello che vedremo noi, ovviamente, sarà il finale aperto. Senza svelarvi nulla, sappiate che Magnum si troverà nei guai, motivo per cui Jessica lo aiuterà nel secondo episodio del crossover (il cui titolo è identico al primo, mentre nella versione originale è “Magnum on ice”), cercando di dimostrare che i fatti nei quali è coinvolto l’uomo sono andati in maniera diversa da come sembrano.



La signora in giallo e Magnum P.I., il crossover

Rete 4