Home Don Matteo Analisi Auditel – Continua il dominio di Don Matteo 8

Analisi Auditel – Continua il dominio di Don Matteo 8

Le curve degli ascolti Tv di giovedì 20 ottobre 2011

di Hit
pubblicato 21 Ottobre 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:22


Dopo esserci occupati con una analisi speciale di Sky e dell’esordio di X Factor 5 torniamo sulle reti generaliste analizzando la serata di giovedì 20 ottobre 2011. Due nuove puntate di Don Matteo si sono scontrate nuovamente ad i giovani talenti di “Io Canto” mentre Rai2, dopo aver fatto piazza pulita dal palinsesto di Star Academy, ha affidato la serata a “I predatori dell’arca perduta” che ha acceso nelle curve un duello con Europa League di Italia1.

Analisi grafica della serata di ieri che parte con il testa durante la sfida dei Tg delle ore 20 fra la curva blu del Tg1, che prevale leggermente e quella arancione del Tg5 entrambe nel corridoio fra il 20 ed il 25% di share. La curva nera del Tg La7 cala lievissimamente rispetto ai giorni scorsi, ma sempre decisamente sopra alla linea del 10% di share. Nell’access time è ancora la curva arancione di Striscia la notizia che prevale sulla linea blu di Affari tuoi, la prima che tocca il 26% la seconda che si ferma di un paio di punti sotto.

Nel prime time è sempre più evidente e netta la supremazia della curva blu di Rai1 con Don Matteo, che domina tutta la serata partendo dal 25% del prime time fino al 34% di fine episodio, confermandosi così come il più grande successo di questo autunno televisivo. Seguono le curve arancione di Canale5 con Io canto a metà strada nella corsia fra il 15 ed il 20% in compagnia della curva marrone che rappresenta il totale delle altre reti digitali sommate alle pay tv, risultato più basso per questa curva rispetto alle altre sere della settimana, proprio in coincidenza con l’esordio di X Factor su Sky1, di cui ci siamo occupati in una analisi dedicata.

In seconda serata prevale su tutti la curva blu di Porta a Porta che scorre vicino alla linea del 20% superandola più volte, mentre le altre curva sono tutte al di sotto, con la curva di Canale5 e delle altre digitali più pay che si giocano la seconda posizione attorno alla linea del 15% di share.

Don MatteoIo canto - Generation