Phineas e Ferb: il Film, in onda il 22 ottobre su Disney Channel e Disney XD

Phineas e Ferb, i fratelli scienziati nati con la serie Disney del 2007 imperversano sul piccolo schermo. Dopo le tre stagioni del cartoon, è la volta del film dal titolo "Phineas e Ferb nella seconda dimensione" in onda il 22 ottobre su Disney Channel e Disney XD, in prima tv. Il film sarà trasmesso a partire dalle 14.00 nel corso dell'intera giornata.

I due ragazzini hanno sempre qualche trovata nuova, e improbabile se pensiamo che è in mano a bambini della loro età, ma è per questo che le loro avventure sono esilaranti. Nonostante la presenza della sorella Candace che come sempre cerca di mettere il bastone tra le ruote ai ragazzini, i due trovano una macchina capace di farli viaggiare nel tempo e nello spazio e si ritrovano come per magia in un'altra dimensione, che riconoscono essere la Danville2.

Subito incontrano i loro alter-ego. A questo punto scoprono che il loro fedele ornitorinco verde Perry, adottato qualche anno prima, è un agente segreto (Agente P.). I ragazzini dicono che è innocuo e non farebbe mai male ad una mosca, in verità l'animale ha energia da vendere e lotta ogni giorno contro le forze del male.

Nell'altra Danville incontrano anche l'alter ego del malvagio Dr. Heinz Doofenshmirtz che come nella dimensione reale è uno scienziato pazzo che progetta piani diabolici per conquistare la città. Il cattivaccio1 insegue i protagonisti e scova il suo doppio con cui interpreterà un duetto. Phineas e Ferb faranno squadra con gli alter-ego per tornare a casa sani e salvi. Una chicca: nel film c'è un cameo di Slash, storico chitarrista dei Guns n' Roses, che suona con i protagonisti il brano "Kick It Up A Notch" (guardate il video al top).

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: