Home Grande Fratello 12: la conferenza stampa del 21 ottobre in diretta. Presentati Danilo Novelli, Ilenia Pastorelli, Claudia Letizia, Leone Guicciardini, e il principe Kiran. Matteo Garrone ha girato nella Casa

Grande Fratello 12: la conferenza stampa del 21 ottobre in diretta. Presentati Danilo Novelli, Ilenia Pastorelli, Claudia Letizia, Leone Guicciardini, e il principe Kiran. Matteo Garrone ha girato nella Casa

In diretta dalla Casa del Cinema di Roma, le novità del Grande Fratello 12 condotto da Alessia Marcuzzi e in onda dal 24 ottobre su Canale 5

di share
pubblicato 21 Ottobre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 02:38


Oggi, venerdì 21 ottobre 2011 prende il via ufficialmente il Grande Fratello 12. Si svolge infatti a Roma in mattinata la conferenza stampa relativa alla dodicesima edizione del reality show più longevo e seguito del nostro Paese condotto ancora una volta da Alessia Marcuzzi.

Direttamente dalla Casa del Cinema, vi sveleremo le novità, alcuni concorrenti e le anteprime di questa edizione. Restate con noi.

Massimo Donelli, direttore Canale5, apre la conferenza annunciando che non si sanno quante saranno le puntate di quest’anno, anche per un fattore scaramantico.

Il presidente e amministratore delegato di Endemol Italia Paolo Bassetti:

“E’ l’unico programma nel mondo che ci consente di fare più di 4.000 ore televisive. E’ fatto di persone comuni, non è con star internazionali o vip, l’unica star è Alessia. Non facciamo confronti diretti con chi avremo contro o con altri programi simili che avranno grandi ospiti, poche serate e budget diversi rispetto a questo programma che dura 20-27 puntate. Quale altra trasmissione riesce a fidelizzare il pubblico per un periodo così lungo?”

Alessia Marcuzzi:

“Questo è il mio settimo anno. Mi chiedono se mi sia annoiata a condurre questo programma. E’ impossibile, si rinnova ogni anno, sono i ragazzi che fanno le storie e sono le loro vite. Vite che poi di fatto diventano anche le mie perchè li seguo 24 ore su 24 sul digitale terrestre. Quest’anno, proprio perchè ho avuto una bambina, tutti mi hanno supportato (e sopportato). Ho trovato una seconda famiglia stando con tutti loro. Questo ha fatto sì che il programma prendesse forma in maniera più facile”.

Sui ragazzi…

Alessia Marcuzzi – Grande Fratello 12
Alessia Marcuzzi - Grande Fratello 12
Alessia Marcuzzi - Grande Fratello 12
Alessia Marcuzzi - Grande Fratello 12
Alessia Marcuzzi - Grande Fratello 12

“Sono molto allegri, hanno storie particolari che poi sono le storie di vita quotidiana. Si parla molto delle famiglie allargate, un po’ sgangherate con padri non presenti nei confronti delle ragazze per esempio. Sono ragazzi positivi con molta voglia di fare questa esperienza. E’ importante però sapere che il GF non ti cambia la vita, può dare notorietà ma dopo puoi tornare a fare tranquillamente il tuo lavoro”.

Andrea Palazzo, capo progetto anticipa il programma:

“L’anno scorso il programma ha avuto una durata record, 27 prime serate. Siamo ai blocchi di partenza con la voglia di raccontare storie comuni, normali come sono moltissimi ragazzi che fanno parte del nostro pubblico e si appassionano. Tutte le storie orizzontali o verticali sono assolutamente non previste, non hanno un finale che possiamo sapere in anticipo… Ci siamo divertiti per questa edizione ad immaginare il Grande Fratello come un grande libro da sfogliare, dove lo spettatore può trovare tutte le emozioni che può e che vuole. L’anno scorso parlammo di edizione working progress, sarà così anche quest’anno, il direttore ci ha promesso che saranno meno di 60 puntate….”, (scherza ndr)

Sui concorrenti:

“C’è una rosa ampia, nessuno sa quando entrerà in gioco al momento. Riguardo al cast, i ragazzi che sono venuti ai provini sono senza rete, non hanno alcun tipo di protezione. Si sono raccontati manifestando una prevedibile sfiducia nel futuro, ci hanno raccontato di avere sempre meno certezze ma hanno voglia di raccontare questo disagio e magari condividerlo con i coinquilini e con il pubblico. Sono più cinici e più disincantati. Non pensano che il GF possa cambiare loro la vita. Ora ve ne presentiamo alcuni per darvi l’idea del lavoro di raccolta fatto in questi mesi…”

Danilo Novelli, di Bari, molto schietto e spontaneo. Ha avuto un’infanzia particolare e ci ha raccontato di essersi salvato grazie alla fede e poi una ragazza con una storia che potrebbe suscitare polemiche… Claudia Letizia, una mamma giovane napoletana che dopo aver passato alcuni anni con suo figlio ha deciso di riprendere in mano la propria vita dedicandosi alla sua passione, il Burlesque”.

Alessia:

“Danilo è un ragazzo con il sorriso sempre sulle labbra, questo suo trascorso mi ha commossa. Claudia si vuole divertire, si sente molto sexy e molto femmina e non ho nulla in contrario. Del resto anch’io ho fatto calendari e Così fan tutte dove recito in versione sexy..”

Altri concorrenti:

Leone Guicciardini, discendente della nota famiglia nobile, 27enne di Firenze. Vive serenamente la sua vita di cameriere ed è un ragazzo che ha cambiato molte vite, ha avuto esperienze all’estero ed è un grande aggregatore. Poi Ilenia Pastorelli, romana, studia giurisprudenza e quando le capita fa la modella. Ha incontrato molti uomini nella sua vita, è molto autoironica. Alessia dice che sembra quasi un maschiaccio, molto uomo inside. Nel provino che abbiamo visto si è notata una ragazza molto simpatica che ha raccontato le sue esperienze amorose in modo molto ironico.

Palazzo:

“In questi giorni sono uscite notizie che parlano di un principe che entrerà nella casa. Lo confermiamo, è misterioso e si chiama Kiran.”

Alessia:

“Avete presente il Principe cerca Moglie? Lui viene dalla lontana India, è una bella presenza e vuole trovare una ragazza italiana”.

Sulla casa Palazzo anticipa le novità:

“E’ sempre meno set e più casa. Ci saranno porte che apriranno nei prossimi mesi, si scopriranno dei luoghi dove i ragazzi saranno messi sotto pressione con decisione e posti in cui sarà possibile serate più piacevoli e magari romantiche. E’ sempre più luminosa, come vuole la nostra scenografa”.

Sulle bestemmie Palazzo annuncia che quest’anno è stata inserita nel regolamento una penalità nel montepremi finale qualora si verificassero episodi del genere. Nella prima puntata un omaggio musicale di Alessia e di alcuni ex concorrenti tra cui Andrea Cocco mentre per quanto riguarda i concorrenti, saranno 16. Riguardo alle indiscrezioni che vedrebbero entrare ex concorrenti nel programma, Palazzo dice che ci stanno lavorando ma al momento non è nulla di definito (“Ci confronteremo con la rete e la produzione Endemol“).

Canale 5Grande Fratello