Home La morte di Gheddafi, speciali in tv di Rai e Mediaset

La morte di Gheddafi, speciali in tv di Rai e Mediaset

Rai e Mediaset dedicano degli speciali sulla morte di Gheddafi

pubblicato 20 Ottobre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 02:39


La morte di Muammar Gheddafi ha fatto questo pomeriggio il giro del web, dei giornali online (le cui versioni cartecee inevitabilmente domani dedicheranno ampio spazio all’uccisione del Raiss) e delle televisioni. Nelle scorse ore si sono visti alcuni speciali in onda che hanno aggiornato il pubblico sulle vicende libiche, ma Rai e Mediaset hanno annunciato nuovi approfondimenti nelle prossime ore e per domani.

Mediaset: Speciale Tg5 in seconda serata

Mediaset, che con il Tg5 e Studio Aperto ha dato la notizia dell’uccisione di Gheddafi nel pomeriggio, punta su uno “Speciale Tg5”, che mostrerà dirette e servizi sulla giornata di oggi. Lo speciale andrà in onda subito dopo “Io Canto”, ovvero dopo la mezzanotte.

Rai: stasera Tv7…

Raiuno risponde con una puntata di “Tv7”, in onda questa sera alle 23:40. Si parlerà della Libia, con immagini, servizi e commenti, ma ci sarà spazio anche per la vicenda di Gilad Shalit, liberato da Hamas dopo 5 anni, la morte di Andrea Zanzotto, l’evangelizzazione moderna secondo Mons. Fisichella e la situazione dell’isola di Stromboli.

…domani ad Unomattina ed Agorà

Gli approfondimenti su Raiuno tornano domani, con “Unomattina”. Interverranno l’inviato del Tg1 Duilio Giammaria; il giornalista e storico Giampiero Gramaglia; l’editorialista Carlo Jean; l’inviato del “Il Giornale” Fausto Biroslavo; il dissidente libico Salem Bunuara; il Presidente delle Comunita’ Arabe in Italia Foad Aodi ed il Direttore del Centro di Studi Americani Karim Mezran.

Sempre di mattina, lo stesso argomento sarà trattato da “Agorà”, il programma di Raitre con Andrea Vianello in onda dalle 08:00. Ospiti in studio Osvaldo Napoli, deputato del Pdl; Andrea Sarubbi, deputato Pd; Barbara Contini, senatrice gruppo per Il Terzo polo Api-Fli; Adolfo Urso, deputato gruppo Misto; Marco Rizzo, segretario dei Comunisti sinistra popolare ed il generale Carlo Jean, esperto di strategia militare e di geopolitica.

Rai 1