Un medico in famiglia 8, torna Lino Banfi/Nonno Libero

Lino Banfi Un medico in famiglia
Lino Banfi ci ripensa e torna a casa Martini: anche se non c'è ancora l'ufficialità, pare proprio che il personaggio di Nonno Libero tornerà per alcune puntate di "Un medico in famiglia 8", la fiction di Raiuno prodotta da Publispei in via di realizzazione.

E' passato appena un mese dall'ultima volta che Banfi aveva parlato della possibilità di far tornare nella fiction il suo personaggio, presente dalla prima alla sesta stagione. Nell'ultima andata in onda quest'anno, avevamo scoperto che Nonno Libero si era definitivamente trasferito in America dal fratello. E così le cose sarebbero dovute rimanere.

Ora, la notizia che Banfi potrebbe tornare sul set della serie che l'ha reso popolare anche al pubblico più familiare di Raiuno. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, pare che l'attore comparirà in cinque puntate della nuova stagione, le cui riprese inizieranno il prossimo anno. Per ora, nessuna conferma è arrivata nè da Publispei nè dallo stesso Banfi, che oggi a Roma riceverà la Laurea Honoris Causa in Scienze della Comunicazione.

E dire che nell'intervista a "Il Tempo" di settembre, Banfi sembrava deciso a non tornare in tv col personaggio di Nonno Libero, al punto da lanciare anche qualche frecciatina alla produzione:

"Io ho abbandonato [la fiction] due serie fa: l’ultimo anno non ci sono stato per niente. Non per colpa mia. Loro volevano che facessi solo una o due puntate. Io gli ho risposto di ‘no’. Anche perché prima mi avevano detto che la mia figura era stata inglobata da quella di mio figlio (Lele, ndr). Poi si sono pentiti e io non sono tornato indietro sui miei passi".

Cosa gli avrà fatto cambiare idea? Banfi, che negli ultimi anni aveva ottenuto buoni successi con alcuni film-tv per Rai e Mediaset ("Il mio amico Babbo Natale", "Il padre delle spose", "Un posto tranquillo") sembrava deciso ora a riprendere la lunga serialità, ma col personaggio del Commissario Zagaria.

Il film-tv che vede Banfi nei panni di un Commissario molto intuitivo e contrario all'uso delle nuove tecnologie nelle indagini diventerà una serie da sei episodi che si sta realizzando in questi mesi ed andrà in onda il prossimo anno. A questo punto, se la notizia fosse confermata, l'attore passerà da un set all'altro, pronto a tornare ad essere Nonno Libero per la gioia dei fan della serie. Che sia stato forse lo scarso successo dell'episodio pilota de "Il Commissario Zagaria" (che non era andato oltre i 3,5 milioni di telespettatori) a convincere Banfi a tornare a fare una visita a casa Martini?

[Via Asca]

  • shares
  • Mail
29 commenti Aggiorna
Ordina: