Logo Blogo

Ascanio Pacelli: "Al Grande Fratello gli autori provavano a formare le coppie. Ho violato il contratto. La d'Urso? Troppo protagonista"

Pubblicato: 20 ott 2011 da Lord Lucas

ascanio pacelliUn Ascanio Pacelli senza peli sulla lingua, quello che - a pochi giorni dal ritorno del Grande Fratello - racconta a Vanity Fair la sua testimonianza di ex-gieffino “scottato”. Alcune sue riflessioni sono delle più scontate: ora che si è dato alla recitazione - faceva il cattivo nella fiction Dov’è mia figlia? - è spesso vittima di pregiudizi ai casting. E “aver fatto il Gf non vuol dire che ti è dovuto qualcosa, ma neanche che non sei capace di fare qualcosa di diverso”.

Poi c’è il solito ricordo della sbornia post-reality:

“Da non credere: ci sono ragazze che mi hanno detto, in faccia, ‘Ti voglio scopare’. C’era gente che prendeva da me lezioni di golf solo per conoscermi e, lo ammetto, mi faceva piacere. La popolarità è bella. Ma mi sono accorto del potere malato della tv quando, sul cubo di una discoteca, ho visto due tipe leccare i capezzoli a Bob, il ragazzo australiano che pesava 140 chili”.

Per non parlare degli insegnamenti ricevuti da “un anonimo” Pino Insegno:

Ascanio Pacelli
Ascanio PacelliAscanio PacelliAscanio PacelliAscanio Pacelli

“Una sera, parecchi anni fa, lo sentii raccontare in Tv di quando, dopo un periodo in cui era finito nel dimenticatoio, girava per Roma in auto la sera con la luce accesa sperando che la gente lo riconoscesse. Non avevo ancora fatto il Gf, pensavo fosse fulminato. Ma quando l’ho provata la notorietà, ho capito che è triste vederla scomparire”.

A proposito di retorica, anche lui ricorda che “per fortuna ci sono state persone, come Luca Argentero e il povero Pietro Taricone, che hanno dimostrato di saper fare questo mestiere”. Detto questo, Ascanio si è anche esposto con dichiarazioni di grande effetto. Prima fra tutte, quella sulla conduttrice della sua edizione - di cui infatti non è mai andato più ospite - Barbara d’Urso:

“Troppo protagonista, non metteva l’attenzione sui ragazzi, ma su di sé. E poi aveva preferenze smaccata per alcuni”.

Anche Ascanio, come Andrea Cocco, appartiene alla cerchia dei puri che, pur di andar contro i propri interessi, hanno violato il contratto con il Gf:

“Due giorni prima di entrare avevo firmato un papiro di 150 pagine: dentro c’era una clausola per cui la Endemol poteva cedere a terzi i diritti sulla mia immagine. Ma io non mi trovai bene con le persone che li avevano acquistati, non mi piaceva come gestivano le mie serate. Iniziai a fare da solo, credevo fosse un mio diritto. Quelli però mi hanno fatto causa, hanno chiesto 500 mila euro, e dopo 7 anni sono stato condannato. Spero di cavarmela con una penale”.

E poi l’ammissione più pericolosa per la credibilità del reality:

“Nella nostra edizione gli autori avevano provato a formare delle coppie per vedere se funzionavano, e io ero finito con Carolina (Marconi, ndr). Ma avevo subito puntato Katia”.

I due l’anno scorso sono entrati in crisi: Ascanio era fermo sul lavoro e Katia era assorbita dalla bambina. Lui perciò l’ha svegliata di notte per ritrovare un dialogo con lei, essendo uno che persevera.

Gli ex gieffini si confermano coppia televisiva, in quanto conducono ogni giorno Senza Titolo nello studio di Teleradiostereo2. Ascanio, inoltre, sta per debuttare sul palcoscenico con Il sesso forte di Diego Ruiz, al Teatro dei Satiri di Roma. Ricordiamo che lui è stato uno dei primi “a lavorare” dopo il reality, tra la conduzione del docu ante litteram, Real fighters, e il ruolo di inviato de Il Treno dei Desideri.

Ascanio PacelliAscanio PacelliAscanio PacelliAscanio Pacelli

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (8 Voti | Media: 2.5 su 5)
condividi condividi
30 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di vale9001

    vale9001

    20 ott 2011 - 11:17 - #1
    1 punto
    Up Down

    La foto era per dire “Il re è nudo”…riferito al colosso endemol dopo queste dichiarazioni?? :)

  • Profilo di alwaysdream

    alwaysdream

    20 ott 2011 - 11:18 - #2
    11 punti
    Up Down

    non avevo dubbi che gli autori pilotassero tutto…

  • Profilo di vale9001

    vale9001

    20 ott 2011 - 11:20 - #3
    0 punti
    Up Down

    La coppia comunque ha fatto anche un programma su Marco Polo se non sbaglio dove viaggiava in giro per il mondo.

  • Profilo di Zifololo

    Zifololo

    20 ott 2011 - 11:21 - #4
    33 punti
    Up Down

    la sua edizione è stata in assoluto la più bella e divertente..
    C’era il risvolto amoroso (ma per lo più divertente) con ASCANIO, KATIA che però filtrava con PATRICK che però piaceva a SERENA che era attratta da TOMMY che però si fidanzò con CAROLINA.. all’epoca mi piegavo in due dal ridere tra tuguri e suite!
    Piuttosto del gf12 preferirei guardarmi una replica del gf4

  • Profilo di Zifololo

    Zifololo

    20 ott 2011 - 11:22 - #5
    0 punti
    Up Down

    strabello real fighters!!!!

  • Profilo di aIadino77

    aIadino77

    20 ott 2011 - 11:22 - #6
    22 punti
    Up Down

    Grande Fratello mezzo tarocco e D’Urso malata di protagonismo?
    Ma guarda un pò, non l’avrei mai detto….

  • Profilo di modem

    modem

    20 ott 2011 - 11:27 - #7
    10 punti
    Up Down

    Zifololo

    Anche preferirei la replica del gf4, la miglior edizione in assoluto.

  • Profilo di luproduction

    luproduction

    20 ott 2011 - 11:28 - #8
    1 punto
    Up Down

    Resta indubbio però che come protagonisti il GF4 sia stata l’edizione più bella da seguire dopo la prima. Le altre… 8…

  • Profilo di To85

    To85

    20 ott 2011 - 11:29 - #9
    12 punti
    Up Down

    sembra che stiamo scoprendo l’acqua calda.. lo sanno tutti che il gf è pilotato dagli autori!!

  • Profilo di mats

    mats

    20 ott 2011 - 11:35 - #10
    10 punti
    Up Down

    L’edizione 2004 è stata la più amata da molti. Protagonismo o meno della d’Urso, comunque, era decisamente migliore di oggi, con i concorrenti che si credono delle star non appena mettono piede in quella casa

  • Profilo di bislaccabizzarra

    bislaccabizzarra

    20 ott 2011 - 11:39 - #11
    3 punti
    Up Down

    il gf 4 è stato il piu’ bello senza dubbio! ps : ma c’è qualcuno che la puo’ vedere e che ne parla bene? mah

  • Commento #12 (-9 punti) - 20 ott 2011 - 11:39 - Apri commento
  • Profilo di LuCa_08

    LuCa_08

    20 ott 2011 - 11:43 - #12 (nascondi)
    -9 punti
    Up Down

    sputare nrl piatto dove si è mangiato è una cosa da ingrati!Prima ci marciava con le apparizioni televisive, adesso fa finta di cadere dalle nuvole….patetico!

  • Profilo di xifrasticatzxi

    xifrasticatzxi

    20 ott 2011 - 11:54 - #13
    0 punti
    Up Down

    Tutti gli amichi di babbarella si devono nascondere, come dire :la tv è tutto un trash chi la fa e chi la segue

  • Profilo di TidusFFX

    TidusFFX

    20 ott 2011 - 11:56 - #14
    1 punto
    Up Down

    Il GF pilotato? Ma dai … la scoperta dell’acqua calda. Lo diciamo sempre ma c’è sempre qualcuno che non ci crede. Lo guardiamo tutti, anche io, non lo nego. Ma lo guardo con la consapevolezza che è tutto finto e di stare guardando una soap opera. Ecco perchè trovo assurdo quando poi la gente si coalizza, si scontra contro altri fan, sperpera i propri soldi in televoto, manda aerei … insomma degenera. E questi poveracci firmano 150 pagine di contratto. Un contratto in cui vedono la propria persona (dell’anima non lo so ma in tal caso il GF sarebbe il diavolo). Non posso biasimarli se lo fanno per diventare famosi. Si può sbagliare e pentirsi delle proprie scelte, ma se poi si è disposti a pagare le conseguenze allora tanto di cappello.
    Capitolo D’Urso, non mi esprimo perchè tanto la trovo odiosa quindi non so che dire di altro. Provo solo a dire una cosa positiva. Fino a che non gli hanno affidato Mattino5 era ancora accettabile come conduttrice di reality. Lavorare in quella redazione rovina la gente, la rende falsa e ipocrita.

  • Profilo di io_dico

    io_dico

    20 ott 2011 - 12:00 - #15
    -1 punto
    Up Down

    beh va beh

  • Profilo di kalinda

    kalinda

    20 ott 2011 - 12:05 - #16
    0 punti
    Up Down

    quando ricomincia ecco i redivivi in cerca di pubblicità.

  • Profilo di __Zoro___

    __Zoro___

    20 ott 2011 - 12:11 - #17
    0 punti
    Up Down

    ah però, già dalla terza edizione il GF manipolava e cercava di formare delle coppie FALSE, ed io ero convinto che questo lo facessero nelle ultime edizioni…………
    cmq ahahahhahahaha anche Ascanio contro la D’Urso, non ci credo!!!

  • Profilo di canguro71

    canguro71

    20 ott 2011 - 12:28 - #18
    0 punti
    Up Down

    Nella parte del gregario di Edoardo Sylos Labini non era del tutto da buttare.. anche se di battute ne ha recitate ben poche.. ma la fisicità era giusta!
    Poi.. la D’Urso protagonista.. gli autori pilotanti… le serate rigettate… ci vuole fegato per far traballare le già fragili colonne dello star system televisivo quando comunque vorresti continuare a farne parte…
    Magari se davvero nel nuovo (?!?) GF12 si coopteranno in itinere vecchie glorie lui potrebbe essere nella black list assolutamente da evitare.. anche se credo che seppur contattato sarebbe capace coraggiosamente di rifiutarsi

  • Profilo di Bonnieee

    Bonnieee

    20 ott 2011 - 13:16 - #19
    1 punto
    Up Down

    mah……la sua celebrità (come quella di tutti i cncorrenti) nasce dal nulla, è normale che vi torni se non hai le occasioni giuste.

    però lui ha trovato sua moglie grazie a quel reality. ha avuto coraggio ad ammettere il PILOTAGGIO.
    perchè adesso si è giocato ospitate dalla d’urso per qualsiasi motivo e collaborazioni in programmi endemol!
    e ne paga le conseguenze con cause e penali.
    ma meglio essere onesti, quindi bravo!

  • Profilo di spottina

    spottina

    20 ott 2011 - 13:24 - #20
    1 punto
    Up Down

    Sono d’accordo con chi considera il GF4 il migliore, dopo la prima edizione fuori concorso per totale spontaneità e genuinità. I siparietti tra i personaggi di quell’edizione sono entrati nella storia del reality e della comicità (come non ricordare la suite di Katia e Patrick?). Bisogna dire che Ascanio non si è mai nascosto e ha sempre detto tutto quello che pensava, non ha mai fatto il personaggio nemmeno quando ha partecipato al GF. Ricordo ancora quando, parlando con Katia in un tugurio memorabile, disse che lui non aveva fatto il provino per partecipare… lo chiamarono direttamente sul cellulare per proporgli di partecipare. Forse era stato proposto da qualche amico di famiglia, non ricordo. Si prese un sacco di insulti dal pubblico a casa, ma almeno era stato onesto. Mica come adesso, che prendono direttamente gente dalle agenzie che già si conosce e quindi non ha nulla da scoprire e nulla da fare, se non accppiarsi entro 48 ore. Una noia mortale.
    Ricordo anche all’inizio Ascanio corteggiaca Carolina e poi passò a Katia e la cosa mi sorprese, visto quanto sono diverse.
    Adesso mi spiego tutto, visto che il corteggiamento alla mora fu suggerito.
    Purtroppo adesso, senza la diretta VERA di Sky e quella tarocca di Premium, il grande fratello è solo una buffonata… fanno vedere solo quello he vogliono, tagliano, censurano e vanno avanti a pettegolezzi e gente esterna come ex, amanti e familiari. Peccato.

  • Profilo di white

    white

    20 ott 2011 - 13:25 - #21
    1 punto
    Up Down

    toh. sempre parole carine per la d’urso.

  • Profilo di niknik79

    niknik79

    20 ott 2011 - 14:26 - #22
    0 punti
    Up Down

    Grande ascanio, mi è sempre piaciuto! Il GF è una macchina delle illusioni, spremono le speranze di ognuno per ricavare soldi e quando non servi più ti buttano; x questo oggi assistiamo a dei siparietti di ex gffini che hanno la crisi post notorietà e vanno ospiti….dalla d’urso! E’ una macchina tristissima….

  • Profilo di warrior

    warrior

    20 ott 2011 - 14:46 - #23
    0 punti
    Up Down

    Tutte cose che immaginavamo…Certo che leggere certe cose mette di una tristezza…

  • Profilo di taichi

    taichi

    20 ott 2011 - 14:55 - #24
    -1 punto
    Up Down

    kalinda: si certo, teniamole nascoste le verità, chissà perchè ogni volta gente con gli occhi foderati di prosciutto come te se ne escono con questa frase

  • Profilo di alwaysdream

    alwaysdream

    20 ott 2011 - 16:38 - #25
    1 punto
    Up Down

    io ho smesso di seguirlo con loro il gf. concordo fosse la migliore assieme alla novità della nr1.
    serena e patrick mi facevano morire dalle risate.
    anch’io rivoglio la replica di quella edizione!!!

  • Profilo di ecodisirene78

    ecodisirene78

    20 ott 2011 - 16:46 - #26
    0 punti
    Up Down

    Il format sul canale piattaforma Sky Marcopolo si chiamava “Una valigia per due”

  • Profilo di ginny81

    ginny81

    20 ott 2011 - 17:07 - #27
    1 punto
    Up Down

    anche per me il gf4 è stato il migliore..(l’1 è fuori classifica)..sono gli unici due di cui mi ricordo parecchi concorrenti..ricordo perfettamente che all’inizio ascanio ci provava con carolina, ma poi con katia si vedeva che era più vero..
    lui effettivamente si vede poco in tv evidentemente ha fatto una scelta a mio parere giustissima..

  • Profilo di resaca

    resaca

    20 ott 2011 - 21:00 - #28
    1 punto
    Up Down

    la 4 edizione assolutamente la migliore e secondo me pure mai dire gf fu l’anno migliore tra commenti della gialappa e imitazioni!

  • Profilo di rsiff

    rsiff

    22 ott 2011 - 14:06 - #29
    0 punti
    Up Down

    Certo, adesso che lo dice lui tutti ci credono, ma queste cose si sanno da molto tempo.

  • Profilo di megliononpiangere

    megliononpiangere

    27 ott 2011 - 00:22 - #30
    0 punti
    Up Down

    secondo me il gf l’ha rovinato Barbara D’urso… a me ascanio non era mai piaciuto…però ora condivido quel che dice…assolutamente

In questo post possono commentare solamente gli utenti registrati