Home Notizie Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio (10-14 ottobre)

Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio (10-14 ottobre)

Le curve degli ascolti del pomeriggio tv dal 10 al 14 ottobre

di Hit
pubblicato 19 Ottobre 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:22


La nostra analisi auditel lascia oggi la prima serata per ritornare ad occuparsi del daytime con l’analisi dell’andamento auditel dei pomeriggi feriali della nostra televisione, attraverso la media dei cinque giorni presi in considerazione (10-14 ottobre 2011) nell’orario dalle 14.00 alle 19.00. Partiamo dunque a vedere il nostro grafico che ci dice di una partenza tutta in salita, al comando, per la curva arancione di Canale5 che nello spazio soap passa dal 17% fino a toccare il 22% nella fase finale di Centovetrine.

In questa prima fase del pomeriggio abbiamo l’ottima performance dei Tg regionali di Rai3 che toccano il 19%, mentre la curva blu di Rai1 soffre dello spazio economico del Tg1 per poi risalire lentamente la china durante Verdetto finale che parte attorno all’8% per poi consegnare a “Buon pomeriggio Italia” il 17%. La curva rossa de “L’Italia sul 2” scorre piuttosto costante attorno al 7% di share, mentre la curva arancione di Uomini e Donne consegna sempre il primato a Canale5 attorno al 22% di share.

La curva blu di Buon pomeriggio Italia è tutta in salita, fino a toccare e superare la linea del 20% di share. Al termine di Uomini e Donne e con la partenza di Pomeriggio 5, la curva arancione di Canale5 subisce un crollo di quasi 5 punti e contemporaneamente la curva de La Vita in diretta, nel frattempo partita su Rai1, prende nettamente il comando sfiorando la soglia del 25% di share, nella prima parte della trasmissione condotta da Mara Venier e Marco Liorni, prima del Tg1.

La curva arancione di Pomeriggio 5 durante la fascia informativa del Tg1 cresce fin verso la soglia del 20%, raggiungendo così la linea blu di Rai1. Con il ritorno della Vita in diretta la curva blu di Rai1 torna nettamente al comando toccando di nuovo la soglia del 25% con la linea di Pomeriggio 5 ferma al 15%. Dalle 18 circa in poi la linea blu di VID si appoggia sulla soglia del 20%, mentre la curva di Pomeriggio 5 rimane sostanzialmente stabile attorno al 15% di share lasciando il testimone al preserale, di cui ci occuperemo però prossimamente.