Corrado Guzzanti - Recital su SKY (Video)


Corrado Guzzanti ritorna su SKY con Recital.

Dopo aver deliziato i suoi fan con Aniene, uno speciale di pochi, troppo pochi minuti, su Sky Uno, in cui il comico ha proposto Ratzinger, Licio Gelli, il mafioso, il massone, Vulvia e altri personaggi; dopo aver recitato nel ruolo di un attore improbabile nel buon film "La Passione" di Carlo Mazzacurati; dopo essersi proposto brevemente a Vieni via con me, eccolo riapparire su Sky Uno (canale 109 di Sky), stasera, mercoledì 19 ottobre alle 21:10.

Nulla di nuovo, per i fan, sia chiaro. Si tratta della riduzione televisiva di Recital, lo spettacolo teatrale che Corrado ha portato in tour con Marco Mazzocca e la sorella Caterina). Un tour che in 9 mesi (dal 3 aprile al 16 maggio 2009 e poi dall'autunno 2009 fino al 13 febbraio 2010) ha fatto registrare ben 150mila spettatori in 90 repliche (ed è già stato pubblicato anche in dvd, come ci ricordano alcuni lettori).

La comicità di Guzzanti è quella che manca in tv, disperatamente: è satira. Quella che percorre senza problemi tutto l'arco politico da Bertinotti a Tremonti, quella che incarna le idiosincrasie dell'italia contemporanea con i personaggi più disparati (dal santone di Quelo, vecchia conoscenza dei guzzantiani doc, a don Pizzarro, da Vulvia all'imitazione di Funari). E' di nuovo Guzzanti su Sky, dunque. Di nuovo un ritorno. In attesa che la serie di Aniene diventi realtà. Perché diventerà realtà, giusto?

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: