Analisi Auditel – C’è posta per te vs Ti lascio una canzone: la quinta sfida

Analisi Auditel – C’è posta per te vs Ti lascio una canzone: la quinta sfida

Sfida numero 5 fra C’è posta per te su Canale5 e Ti lascio una canzone su Rai1 che ieri sera in prime time dovevano vedersela con due anticipi trasmessi sulle pay tv del campionato italiano di calcio di serie A con in campo due fra le squadre con più tifosi in Italia, vale a dire Milan e Napoli. La vittoria del programma condotto da Maria De Filippi questa settimana risulta più marcata, come le nostre curve dei valori assoluti ci dicono visivamente, dove vediamo la curva arancione di Canale5 che precede la curva blu di Rai1 per tutta la serata. In particolare vediamo come la curva di C’è posta parte subito crescente passando dai 4 milioni di telespettatori ai 6 milioni nel primo blocco, mentre la curva del baby talent condotto da Antonella Clerici non riesca mai a toccare la quota di 5 milioni di telespettatori.

In tutto questo comanda sempre la curva marrone del totale delle altre reti digitali sommate alle pay tv che sfiora la soglia dei 7 milioni di telespettatori. Il dato di sovrapposizione esatta fra gli show delle ammiraglie (21:18-23:59) ci dice di 4.895.000 telespettatori ed il 21,49% di share per C’è posta, mentre Ti lascio totalizza 4.046.000 telespettatori ed il 17,76% di share, il programma di Canale5 guadagna quindi oltre un punto di share nella sovrapposizione rispetto alle scorse settimane. I picchi dei due programmi sono rispettivamente alle ore 22:14 con 5.990.000 telespettatori per C'è posta e alle ore 22:46 con 4.892.000 per TLUC. Vediamo ora le curve relative allo share minuto per minuto che ci dicono di un testa a testa nella sfida dei Tg delle ore 20 fra il Tg1 ed il Tg5 con il primo che prevale grazie al picco finale del 25% di share.

La curva nera del Tg La7 si ferma come consuetudine nel week end sotto i suoi consueti valori feriali, sotto la soglia del 10% di share. Nell’access è testa a testa fra Striscia la notizia e Soliti ignoti attorno alla linea del 15%, mentre la curva verde di Che tempo che fa scorre fra il 10 ed il 15% di share. Prime time dunque con la vittoria della curva arancione di C’è posta per te sulla blu di Ti lascio una canzone, che cala rispetto alle scorse settimane anche nella prima parte della serata, scorrendo attorno alla linea del 15%, mentre la linea del varietà di Maria De Filippi scala la corsia fra il 15 ed il 22% di share.

Il resto della serata è sempre vincente per C’è posta con la relativa linea fra il 20 ed il 25% di share, mentre la curva dello spettacolo musicale diretto da Sergio Colabona è costante sotto la linea del 20% con sussulto finale fin verso il 21% (24% in un nero di Canale5). La curva di C’è posta vola poi sul finale fino al 36% di share a varietà di Rai1 terminato.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Curve valori assoluti minuto per minuto

Analisi Auditel

Target 15-64 anni

Analisi Auditel

Target 65+ anni

Analisi Auditel

  • shares
  • Mail
30 commenti Aggiorna
Ordina: