Home Sanremo 2012: cinque donne diverse per Gianni Morandi

Sanremo 2012: cinque donne diverse per Gianni Morandi

Per Sanremo 2012 si parla di cinque donne che potrebbero affiancare Gianni Morandi alla conduzione. Scopriamo chi…

pubblicato 14 Ottobre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 02:50


Da ieri la presenza di Gianni Morandi al Festival di Sanremo 2012 è ufficiale. Dopo aver nicchiato per qualche mese, Morandi ha ceduto, accettando la conduzione-bis, ma ad una condizione: che l’organizzazione fosse affidata anche quest’anno all’immancabile Lucio Presta. Al momento la squadra che accompagnerà Morandi sul palco dell’Ariston non è stata resa nota, ma si parla di cinque donne diverse, una per serata.

Il quotidiano Libero fa una sorta di previsione: una sportiva (Federica Pellegrini, che per ora ha detto no, ma Morandi non molla), un’attrice (Kasia Smutniak), una show-girl (Ambra), una comica (Geppi Cucciari più che la Littizzetto) e una regina per la serata finale (Maria De Filippi o la Hunziker).

Per quanto riguarda invece la “compagnia maschile”, si vocifera che Morandi fosse interessato alla presenza di Checco Zalone, ma che, dopo aver visto uno spettacolo del comico, sia rimasto colpito in negativo dall’eccessiva volgarità di alcune battute. D’altra parte, contenere Zalone al Festival sarebbe davvero impossibile, vista la verve e la grande capacità di improvvisazione del comico, e questo potrebbe giocare a suo sfavore.

In ogni caso, “lanciamo” anche noi 5 nomi (in base al nostro personalissimo gusto), ricalcando lo schema di Libero. Come sportiva la simpatica e grintosa Francesca Schiavone; come attrice la bella Vittoria Puccini; come show-girl l’esilarante Antonella Elia; come comica concordiamo su Geppi Cucciari; come regina della tv la straordinaria Raffaella Carrà, che aveva folleggiato nella serata finale dell’Eurovision Song Contest 2011.

E voi, chi vorreste con il tenerone Gianni a Sanremo? Partecipate al sondaggio di TvBlog su Facebook.


Festival di SanremoRai 1