Serena Dandini presto a La 7 e "contro" Fabio Fazio

Serena Dandini pronta ad approdare a La 7
Paolo Ruffini porterà un pezzo della "sua" RaiTre a La7? Pare proprio di sì. L'approdo dell'ex Rai sulla poltrona di direttore di La7 starebbe accelerando la trattativa, già avviata da settimane, fra Serena Dandini e la rete di Telecom Italia Media. Dopo la ridicola cancellazione (chiaramente di matrice "politica") di Parla con me dai palinsesti di RaiTre la Dandini sarebbe pronta (come da lei stessa dichiarato) a non "stare ferma" e ad andare in onda altrove e con un nuovo format.

Fino a qui la sorpresa non c'è, tutto come previsto, ma secondo le indiscrezioni di Italia Oggi la novità sarebbe la collocazione di questo nuovo programma: l'access prime time del weekend, in diretta competizione con Fabio Fazio e il suo Che tempo che fa. Lo stesso Fazio andrà poi in onda su La7 per fare da consueta spalla a Roberto Saviano, il cortocircuito fra le due reti è evidente.

Per la Dandini sarebbe un'ottima opportunità, d'altra parte la collocazione di Parla con me (anche se nel tempo con un numero crescente, forse persino esagerato, di serate) era in qualche modo penalizzante per una conduttrice che in passato aveva costruito grandi successi in prima serata con programmi di satira articolati su due ore. Certo è che un'eventuale contrapposizione con Fazio sarebbe chiaramente una sfida di Ruffini all'ultimo pezzo significativo della sua gestione di RaiTre ancora rimasto in piedi.

  • shares
  • Mail
25 commenti Aggiorna
Ordina: