MasterChef, questa sera la quarta puntata su Cielo

Masterchef italia
MasterChef Italia sta diventando un piccolo fenomeno "di culto", seguitissimo sul web e addirittura trattato dalla tv generalista (si veda l'ultima puntata di TvTalk con ospite Bruno Barbieri). La realizzazione impeccabile delle puntate, i pochi tempi morti e la sana cattiveria dei giudici - fatto salvo qualche gesto esagerato di Joe Bastianich -, mettono più o meno tutti d'accordo nel giudicarlo il talent rivelazione di questa stagione televisiva.

Su queste pagine, ve ne sarete resi conto, se ne è parlato bene fin dalla prima puntata. Non certo per snobismo verso i programmi delle reti maggiori o per qualche strano "interesse personale", ma semplicemente perché ci siamo resi conto da subito della qualità del talent; della fedeltà al format originale - cosa abbastanza rara, nella nostra tv -, che non lascia spazio a buonismi all'italiana; della scelta azzeccatissima dei tre giudici; del montaggio curato e veloce. Insomma, un talent ricco e raffinato che si differenzia nettamente dagli altri.

La scommessa di Cielo è sicuramente vinta, con ascolti raddoppiati rispetto alla prima puntata. Mercoledì scorso MasterChef ha infatti registrato l’1,12% di share con circa 281mila telespettatori. Per una rete del digitale terrestre (non visibile in tutta Italia) sono tutt'altro che noccioline, a conferma del fatto che oramai anche le reti minori possono tentare la strada dell'autoproduzione di qualità, come già succede ad esempio con Real Time.

Questa sera MasterChef sarà in onda con la sua quarta puntata, che seguiremo live con voi. Ricordiamo i concorrenti ancora in gara, dopo l'eliminazione di Paolo Vidoz e di Marika Gennari: Agnese Malatesti, Federico Stefanini, Chiara Orioli, Luisa Cuozzo, Enea Mazzoleni, Danny Annibale, Ilenia Bazzacco, Spyros Theodoridis, Alessandro De Sio, Imma Gargiulo, Davide Spadoni, Alberico Nunziata, Anna Lupi, Diego Spatari, Giada Serra.

  • shares
  • Mail
20 commenti Aggiorna
Ordina: