Home Alessia Marcuzzi Ale & Franz Show: dal 30 ottobre Miriam Leone parodia RaiUno su Italia1. E sarà in contemporanea a Distretto

Ale & Franz Show: dal 30 ottobre Miriam Leone parodia RaiUno su Italia1. E sarà in contemporanea a Distretto

Scopri la tripla veste dell’ex Miss Italia. E le novità su Ale e Franz

pubblicato 11 Ottobre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 02:54


Era dai tempi dell’abbinata Mai dire Domenica e Le Iene Show che Italia1 non sfidava i posticipi con una serata comica a tema. Ci ha riprovato qualche stagione fa con buon successo, con Colorado (che, va detto, dove lo metti sta).

Archiviato il Mistero, su Italia1 la domenica tornerà a essere tutta da ridere dal 30 ottobre. Debutta alle 21.30, dunque contro il secondo tempo delle partite, l’Ale & Franz Show: otto puntate da 50 minuti ciascuna e contenenti rispettivamente circa 40 sketch, per un totale di quasi 350 (selezionati in una massa di 700).

A seguire, alle 23.30 va finalmente in onda la tanto attesa seconda stagione di Così fan tutte, irriverente sitcom con Alessia Marcuzzi e Debora Villa.

Due stagioni fa debuttò tra le polemiche in access prime time, per poi essere spostata – su istigazione del Moige – in seconda serata: in entrambe le collocazioni riportò ottimi ascolti, confermati dal buon riscontro delle repliche su La5.

Miriam Leone a Mediaset







ale & franz show

Tornando alla vera novità, l’Ale & Franz Show è il primo sit-show – con una parte di talk in studio e gli sketch esterni – dei mattatori Ale e Franz. Ad affiancarli Alessandro Betti (protagonista degli sketch) e Katia Follesa (che si conferma orfana della socia Valeria Graci) nei panni di una sessuologa: entrambi erano nel cast del loro Sketch show.

Al fianco dei comici debutterà invece su Italia1, come già anticipato, Miriam Leone, che pure continua a condurre Mattina in famiglia tutti i weekend su Rai Uno.

Tra l’altro, nelle parte di talk show da studio che farà il verso ai salotti tv, Miriam reciterà la parte della conduttrice-parodia di se stessa. Come la prenderà mamma Rai, che le ha peraltro firmato la liberatoria anche per Distretto di polizia 11 (nel ruolo di una escort) come se nulla fosse?

Il vero disastro è che l’Ale & Franz Show è stato programmato esattamente nella stessa sera di Distretto. Cambio di collocazione di quest’ultimo permettendo, visto il flop del debutto, prepariamoci a vedere la Leone a reti Mediaset unificate.

Alessia MarcuzziItalia 1