Home Notizie Analisi Auditel – La terza puntata di Baila e il finale del Generale della Rovere

Analisi Auditel – La terza puntata di Baila e il finale del Generale della Rovere

Le curve auditel della serata tv di lunedì 10 ottobre 2011 con Baila e il finale del generale della rovere

di Hit
pubblicato 11 Ottobre 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:22


Il secondo lunedì di ottobre è stato il banco di prova per “Baila!“, il programma arrivato alla terza puntata dopo un buon esordio ed una seconda puntata crollata nella serata della sentenza del processo che coinvolgeva Amanda Knox e Raffaele Sollecito. Ieri invece il primo competitor di “Baila!” è stato invece il finale della miniserie “Il Generale della Rovere“, in onda su Rai1, ma anche gli episodi di “Csi Miami” su Italia1 hanno dato più di una preoccupazione al programma condotto su Canale5 da Barbara d’Urso.

L’analisi grafica della serata di ieri parte con la consueta sfida dei Tg delle ore 20, in cui vediamo la curva blu del Tg1 che seppur di poco, precede la linea arancione del Tg5 nella corsia fra il 20 ed il 25% di share. Bene la curva nera del Tg La7 che scorre ben al di sopra della soglia del 10% di share. Nell’access time, come spesso accade al lunedì, è la linea arancione di Striscia la notizia che primeggia, scorrendo dal 17 al 26% del finale di puntata. La curva blu di Rai1 con Soliti ignoti parte dal 14% e chiude al 21% di share.

Nel prime time vince nettamente la curva blu della seconda ed ultima parte della fiction Il generale Della Rovere, dapprima sulla linea del 20% per poi chiudere al 29%. Segue la curva marrone che rappresenta il totale delle altre reti digitali sommate alle pay tv appena sopra alla soglia del 15%. La curva arancione della terza emissione dello show Baila parte attorno al 13% per poi calare nel corso della serata fin verso il 10%, facendosi cosi sorpassare dalla curva azzurra di Italia1 che proponeva ieri sera CSI.

In seconda serata la parte finale di Baila fa vincere la linea arancione di Canale5 che scorrendo fra il 15 ed il 20% di share, precede la curva blu di Porta a porta che rimane ferma attorno alla linea del 10%. Su entrambe però comanda la curva marrone fra il 20 ed il 25% di share.