Home Notizie Milena Gabanelli a Che tempo che fa

Milena Gabanelli a Che tempo che fa

La conduttrice di Report, ospite di Fabio Fazio, parla di Report e della situazione italiana.

pubblicato 9 Ottobre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 02:57


Milena Gabanelli è ospite di Fabio Fazio Che tempo che fa.

La giornalista sta per tornare in campo con il suo Report. Riassume le vicissitudini dell’estate – anche un po’ controvoglia, come è del tutto comprensibile -, parla del ddl intercettazioni (e non capisce perché atti pubblici non siano pubblicabili: non lo capiamo nemmeno noi) e annuncia il nuovo progetto portato avanti dalla sua redazione insieme a Corriere.it. Si chiama ReporTime ed è online da oggi.

Vi si trova, tanto per cominciare, un ricordo ad Anna Politkovskaja – che abbiamo, perdonatemi l’autocitazione ricordato anche qui su TvBlog – e il progetto rappresenta un nuovo confronto della Gabanelli e della sua redazione con il web.

Interessante anche il discorso che riguarda il dietro le quinte: per rispondere alle domande di Fazio, la Gabanelli sottolinea come non abbia voluto alcuna particolarità tecnica in studio (a che pro dovrebbe esserci, per esempio, un dolly, nello studio di Report?) e come non abbia voluto nemmeno i costumisti: abiti di Milena Gabanelli. Il suo pensiero a proposito del suo lavoro è riassunto in questa sua frase:

Il prodotto è ciò che va in onda. Però quando diventi personaggio pubblico, è tutto più complicato. Io mi identifico con il mio gruppo di lavoro.

Si prende gli applausi, la Gabanelli. E dà appuntamento al suo pubblico – con abiti e scarpe di Milena Gabanelli – per il 23 ottobre.