Home Domenica In – Così è la vita, il nuovo spazio di Lorella Cuccarini

Domenica In – Così è la vita, il nuovo spazio di Lorella Cuccarini

Domenica In, Lorella Cuccarini conduce Così è la vita, storie di attualità, cronaca e spettacolo sulla vita

pubblicato 9 Ottobre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 02:58

La partenza di Domenica In di quest’oggi prevede anche la messa in onda del segmento Così è la vita, con Lorella Cuccarini per la regia di Giuliana Baroncelli. Dalle 16. 35, dopo L’Arena di Massimo Giletti, la conduttrice intratterrà il pubblico fino alle 18.45 attraverso storie di attualità, cronaca e spettacolo che hanno come fulcro la vita, come da titolo del programma. Come abbiamo avuto modo di dire, commentatori fissi del programma saranno Irene Pivetti e Pierluigi Diaco.

Ad aprire “le danze” quest’oggi sarà Pierfrancesco Favino, del quale abbiamo parlato per la partenza della miniserie Il Generale Della Rovere, in onda su Rai 1 questa sera e domani sera in prima serata. Insieme all’attore romano si cercherà di discutere su come “l’italiano” sia stato raffigurato al cinema o in televisione, spesso in bilico tra la maschera del furbo e il ruolo dell’eroe.

La Cuccarini parlerà poi di adozioni con la storia di Elida, trentenne sposata che vive in Italia ma nata a El Salvador, che a 5 anni è stata adottata da una coppia di genitori italiani. Quando, a 18 anni, ha scoperto di avere una sorella, Elida ha cominciato una ricerca che si è conclusa solo molti anni dopo. La sua vicenda sarà raccontata con una docufiction. Su questo tema interverranno tra gli altri Suor Myriam Castelli e Oriella Dorella.

Infine, questa puntata di Così è la vita vedrà anche la presenza di Toto Cutugno, che si racconterà alla conduttrice in un’intervista.

Domenica InRai 1