Analisi Auditel - La prima puntata de Le Iene contro l'ultima di Anna e i Cinque 2

Analisi Auditel - La prima puntata de Le Iene contro l'ultima di Anna e i Cinque 2

Il finale della seconda stagione della fiction "Anna e i Cinque 2" con Sabrina Ferilli si è conquistata la serata in un mercoledì che vedeva tornare in campo "Le Iene" di Italia1, con la prima puntata condotta da Ilary Blasi affiancata da Luca Argentero e Enrico Brignano. Ottimo come sempre anche il riscontro di "Chi l'ha visto?" su Rai3 mentre crolla Rai1 con la seconda puntata di "Me lo dicono tutti" condotto da Pino Insegno.

Le curve della sfida dei Tg delle ore 20 ci dicono di un testa a testa fra la linea blu del Tg1 e quella arancione del Tg5 nella corsia fra il 20 ed il 25% di share. Meglio del solito la linea nera del Tg La7 che scorre fra il 10 ed il 13% di share, mentre la sfida dell’access è vinta stavolta in maniera piuttosto netta dalla curva arancione di Striscia la notizia che chiude al 25%, mentre la linea blu di Soliti ignoti tocca il suo apice al 20%. Passando al prime time vince fra le reti classiche la fiction di Canale5 Anna e cinque che spinge la linea arancione dell’ammiraglia Mediaset nella corsia fra il 15 ed il 20% di share.

Segue un sempre verde della televisione italiana, vale a dire il Chi l’ha visto condotto da Federica Sciarelli con la relativa curva verde di Rai3 che parte nei dintorni della linea del 15% fino a salire strada facendo fin verso il 20%. La crescita della curva verde di Rai3 fa da contraltare al calo della curva blu di Rai1 che con il varietà Me lo dicono tutti, parte attorno al 12%, ma nel corso della serata scivola fin sotto la soglia del 10%. La curva azzurra di Italia1 con il ritorno in onda di un format già molto affermato quale è le Le Iene, fibrilla moltissimo fra alti e bassi in prime time attorno alla linea del 15%, per poi sfondare il muro del 25% in seconda serata.

  • shares
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: