Home Notizie Star Academy: la seconda puntata con Claudio Baglioni, Nek e Jarabe De Palo

Star Academy: la seconda puntata con Claudio Baglioni, Nek e Jarabe De Palo

Al ballottaggio Mattia C., Francesca e Alessandra: ecco i brani delle sfide

pubblicato 6 Ottobre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 03:03


Questa sera va in onda il secondo appuntamento con Star Academy, come sempre live su TvBlog. Super ospite della puntata Claudio Baglioni, a cui si aggiungono per duettare con i concorrenti Nek e Jarabe De Palo. Sembra dunque per ora saltata la presenza di Zucchero, che lo stesso Tv Sorrisi e Canzoni confermava per la seconda puntata.

Nel corso della puntata si scoprirà chi tra Mattia Corti, Francesca Romana D’Andrea e Alessandra Normanno (i tre concorrenti andati in nomination la scorsa settimana), dovrà abbandonare il programma per volontà dei giudici Lorella Cuccarini, Roy Paci, Nicola Savino e Ornella Vanoni, del pubblico a casa e degli altri ragazzi dell’Accademia.

Dopo una settimana di preparazione insieme ai tutor Gianluca Grignani, Mietta, Ron e Syria, si sfideranno non a caso su Avrai di Baglioni, per poi esibirsi ognuno in un brano diverso. Dopo il salto, le singole assegnazioni.

star academy ballottaggio

A Mattia è stata assegnata “A te” di Jovanotti, a Francesca “Almeno tu nell’universo” e infine ad Alessandra “Luce” di Elisa.

Inoltre questa sera potrebbe rientrare in gara Mattia Sciascia, penalizzato al ballottaggio con Viviana Calderone nella prima puntata per i problemi di audio nel duetto con Syria.