My Name Is - Troppi talent?

My Name Is - Maria De Filippi

Maria De Filippi, dunque, sarà alle prese con un nuovo talent show, My Name Is, che sarà proposto in via sperimentale per una puntata il 15 dicembre. Ne abbiamo spiegato per primi i contenuti, nella sua versione originale, in onda in Olanda su RTL4. E proprio oggi commentavamo l'editoriale di Alfonso Signorini che parlava del successo di Amici rispetto agli altri talent.

Ora, visto che di un altro talent si tratta anche in questo caso (e peraltro con un'idea di partenza nemmeno troppo innovativa, visto che di sosia, di tentativi di impersonare questo o quel big della musica, in tv ce ne sono stati a bizzeffe: li hanno ricordati tutti, i nostri lettori, da Re per una notte a Momenti di gloria, da Sei un mito! a E' nata una stella gemella), una domanda sorge spontanea: ma non saranno troppi?

La stessa conduttrice sarà impegnata su due fronti talentuosi: Italia's Got Talent 2012 e Amici 11. Non rischia lei stessa una sovraesposizione? O forse questo My Name Is è già un tentativo di trovare un sostituto per uno fra Amici e IGT? Certo: nella morìa generale degli ascolti, quando un 20% in prime time sembra già una manna, la De Filippi è una garanzia per la rete. Ma i risultati di Star Academy e Baila! suggerirebbero prudenza, sul fronte talent.

  • shares
  • Mail
30 commenti Aggiorna
Ordina: