Home Ascolti TV Nbc: The Playboy Club cancellato, stagione piena per Up all night e Whitney

Nbc: The Playboy Club cancellato, stagione piena per Up all night e Whitney

La Nbc cancella The Playboy Club e ordina stagioni complete per Up all night e Whitney

pubblicato 4 Ottobre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 03:05


Il primo verdetto della stagione arriva da una delle serie che, sulla carta, avrebbe dovuto destare scalpore e smuovere il pudore di milioni di americani: “The Playboy Club”, serie della Nbc, è stata cancellata dopo sole tre settimane di messa in onda, con ascolti decisamente imbarazzanti.

Il debutto dello show, che racconta la vita delle conigliette del primo locale a marchio Playboy americano, ovvero quello di Chicago, aveva riportato ascolti che già facevano pensare al peggio: 5 milioni di telespettatori, con il basso rating nella fascia 18-49 anni dell’1.6. Non ha fatto meglio la seconda puntata, vista da 3,9 milioni di persone (1.3 rat.).

Peggio ancora la puntata trasmessa la scorsa notte, con 3,3 milioni di telespettatori (1.2 rat). Robert Greenblatt, neopresidente del network, non ha saputo essere paziente ed ha deciso di chiudere la serie, il cui slot dalla prossima settimana sarà occupato delle repliche di “Prime Suspect”. Lo show, che cercava anche di raccontare la storia dell’emancipazione femminile negli anni ’60 passando per un ruolo, quello delle conigliette, che di femminista aveva ben poco, è una delle due serie storiche ad aver debuttato questa stagione. L’altra, “Pan Am”, per ora sta tenendo buoni ascolti.

The Playboy Club
The Playboy Club The Playboy Club The Playboy Club


D’altro canto, la Nbc può sorridere di fronte a due serie che, per ora, sembrano reggere: “Up all night” e “Whitney”, di cui sono state ordinate le intere stagioni (avranno quindi almeno 22 episodi). La prima , comedy con Christina Applegate e Will Arnett che racconta i tentativi di una coppia di neogenitori di restare al passo coi ritmi di quando non avevano un figlio, ha esordito con 10,9 milioni di telespettatori (3.8 rat.), calando poi a 6,8 milioni (2.4 rat.) e 5,3 (2.1 rat).

La seconda, invece, è una sit-com con protagonista la comica Whitney Cummings, ha debuttato con 6,8 milioni di telespettatori (4.0 rat.), mentre la seconda puntata ha avuto 5,4 milioni di persone (2.5 rat.). Ascolti il cui calo è preoccupante, ma che la Nbc, visto l’andazzo delle sue serie, si tiene strette.



The Playboy Club
The Playboy Club
The Playboy Club
The Playboy Club
The Playboy Club
The Playboy Club
The Playboy Club
The Playboy Club
The Playboy Club
The Playboy Club
The Playboy Club
The Playboy Club
The Playboy Club
The Playboy Club
The Playboy Club
The Playboy Club