Home Maria De Filippi My Name Is – Maria De Filippi e un nuovo talent show (Video)

My Name Is – Maria De Filippi e un nuovo talent show (Video)

Un altro programma per Maria De Filippi.

pubblicato 4 Ottobre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 03:05

Maria De Filippi in My Name Is: un nuovo talent show da sperimentare per la conduttrice di Canale5, previsto per il 15 dicembre 2011.

La notizia, che non trova al momento altri approfondimenti, non ha bisogno di conferme ufficiali: lo show è previsto visto che, come ci segnalano i nostri lettori, sempre attentissimi a tutto quel che si muove nel panorama televisivo nostrano (non finiremo mai di ringraziarvi per la vostra puntualità nelle segnalazioni) è inserito nel sito ufficiale di Publitalia.

Si tratta, a giudicare da una rapida ricerca online, di un talent show olandese (ecco il sito ufficiale di My name is e la pagina wiki in olandese), in cui i talent partecipanti impersonano i loro idoli. Una specie di talent per sosia, dunque. Nel 2010 ne è andata in onda una versione dal titolo My name is Michael (ovviamente si imitava Michael Jackson). Poi, sempre nel 2010, è iniziata la prima stagione del format generico (in onda su RTL4), My Name is, cui ne è seguita una seconda che si è da poco conclusa. Le due vincitrici hanno imitato nella prima stagione Amy Winehouse e nella seconda Christina Aguilera.

Ma attenzione: nell’originale olandese c’è anche la gara per bambini. Nelle due edizioni, hanno vinto (sempre al femminile): la sosia di Lady Gaga e quella di Natasha Bedingfield).


Ecco alcune concorrenti dell’originale olandese impegnate nell’imitazione (o meglio, nell’impersonificazione) di Amy Winehouse.

Ecco invece i bambini alle prese con l’impersonificazione di Michael Jackson (roba che uno quasi rivaluta Ti lascio una Canzone e Io Canto, con un occhio nostalgico che guarda verso “Lo Zecchino d’oro”, quando i bambini, se proprio dovevano andare in televisione, almeno facevano i bambini cantando canzoni da bambini. Ma non è detto che My name is versione italiana proponga anche i piccoli talent).

Canale 5Maria De Filippi