Baila! Live su TvBlog la seconda puntata - 3 Ottobre 2011

Baila! La seconda puntata

Tutto pronto, o quasi, per la diretta della seconda puntata di Baila! Ormai non siamo più nella pelle, lo show più contestato della tv italiana riaprendo lo scontro fra Rai e Mediaset (sopito da anni), ritenuto un clone nella sua versione originaria dal giudice, torna dopo l'esordio di lunedì scorso. Riuscirà a conquistare il pubblico? Quelle brutte "curve" di ascolto che mostravano telespettatori annoiati e pronti a cambiare canale dopo un'ora o poco più saranno confermate, magari addirittura dall'inizio?

Lo scopriremo domani: intanto ci prepariamo a godere dell'edificante spettacolo di Vip e Nip ballanti che cercano di conquistare il loro "sogno", il premio che ognuno di noi vorrebbe. Barbara D'Urso punta talmente forte sul suo Baila! da non aver potuto condurre per la seconda volta consecutiva la puntata di Pomeriggio Cinque in diretta. Niente aggiornamenti live sulla sentenza del Processo Kercher (Amanda e Raffaele ce la faranno oppure avranno bisogno di un televoto supplementare?) e sul crollo della palazzina di Barletta. Insomma, i telespettatori si sono persi un sacco di espressioni affrante e sguardi contriti, pur di vedere un po' di danze di Vip e Nip con un "sogno" e di scoprire se l'ex gloria dello sport italico, Christian Ghedina, riuscirà ad entrare.

E allora, "Ce semo tutti a pomà, Vai cor tango!"

A fra poco!

Primo Blocco




21.20 - Si parte, sigla coreografata che nemmeno i Fantastico dei tempi d'oro. Barbara entra in studio e ci ringrazia tutti per essere con lei.

Prego, non c'è di che.

Baila! - Le foto della seconda puntata
Baila! - Le foto della seconda puntata
Baila! - Le foto della seconda puntata
Baila! - Le foto della seconda puntata
Baila! - Le foto della seconda puntata

21.26 - Superba imitazione del dialetto bellunese di Barbara D'Urso che annuncia, senza dirlo, che Kristian Ghedina ha superato l'esame e entrerà nel gioco.

21.29 - Si scopre che la Colombari è una stacanovista durante le prove, ma lei dice di essere "obbligata" perché da questa puntata ci sarà una gara "parallela" e il rischio che un concorrente della squadra ultima classificata venga eliminato. I vip al servizio dei nip.


Prima sfida in corso, Colombari - Marin, seguono De Micheli - Seganti

21.37 - Daniele e Greta, tecnico elettronico e commessa, ballano la Samba, seguiti da Valentina e Carlo Valerio.


Simona Fancello e Caterina Arzenton, sono giurate "tecniche". La prima si limita al compitino, la seconda cerca di diventare personaggio mettendo un po' di pepe, sostanzialmente anti-televisivo il complesso.

La D'Urso, nel suo ipnotico vestitino con triplo fiocco, ci saluta ricordandoci che "uno dei concorrenti potrebbe essere sostituito". Non ci schiodiamo, Barbara, stai tranquilla.

Secondo Blocco

Barbara specifica cosa vuol dire quando dice che un concorrente verrà "sostituito": "cioè domani ci sarà un nuovo concorrente al posto suo". Ah, ora ho capito, ero tanto confuso.


Amanda e Raffaele sono innocenti, ma anche la De Micheli e Seganti che hanno ballato su un samba sbagliato per colpa del maestro.

21.56 - Prevale la squadra di Luca Marin e della Colombari. E' vera meritocrazia?


Kristian Ghedina è entrato nonostante l'esame di ammissione deludente, una sorpresa incredibile. Tutti quei poveri disoccupati, tecnici informatici, commesse e camerieri che hanno un "sogno" ballano benissimo e i vip entrano anche se ballano da cani?

22.04 - Elisabetta Gregoraci in Briatore e Costantino sono piaciuti a Rossella Brescia.

Terzo Blocco


22.13 - Ghedina regala un momento di divertimento puro con la sua danza e lo sguardo da allupato. Esilarante.

22.17 - Jessica e Giancarlo: incidente con lei che cade. La Arzenton, in sintesi, dà della cicciona a lei e del "poco muscoloso" a lui.

22.29 - Dopo l'ennesimo siparietto con Ghedina il televoto, molto serioso, dà la vittoria alla squadra con la Gregoraci e Vitagliano.

Terzo Blocco


22.40 - In settimana la Fico soffre parecchio la poca grazia di Pozzecco.

22.46 - Dopo un'esibizione frizzante di Marcella Bella e Max Laudadio è la volta di Pozzecco e Fico. L'ex cestista sostiene di aver risolto il problema degli ormoni andando in Svizzera, riferimento alla prostituzione. Allegria e goliardia.

L'ennesimo siparietto a la "Amici dei poveri" con le due tizie che dovrebbero giudicare il ballo chiude anche questo blocco.


La squadra di Laudadio e Marcella Bella domina il confronto contro le faccette di Pozzecco e la scarsa personalità di Raffaella Fico.

Ora i misteri del gioco impongono una sfida fra la squadra vincente e quella di Martina Colombari e Luca Marin, nessuno ha capito perché e a che scopo, però si continua a Bailare ed è tutto molto bello.

23.14 - La D'Urso esalta "Marcella Colombari", ma dove sono finiti tutti gli aspiranti danzatori in questo programma? Io vedo solo Vip e contro Vip.


Eccallà, la D'Urso non ha capito il regolamento e provoca sconcerto in studio, la sua conduzione è sempre più brillante. Vai Barbara.


Ammesso ci sia qualcosa da rovinare queste due tizie della "giuria tecnica" sono robe da Tele Romagna, con tutto il rispetto per Tele Romagna. Ah, un velo pietoso per Al Bano, per carità. Ma che c'azzecca?


La squadra Bella - Laudadio trionfa ancora e vince la puntata, però Baila è tutt'altro che finita, eh no. Abbiamo ancora un'ora in cui, secondo la D'Urso "balleranno solo i concorrenti". Vota soltanto la giuria "in questa prima fase", poi entrano Pozzecco con una magliettina rosa, il pubblico ride si intuisce che i "vip" balleranno ancora e la D'Urso non ha capito bene nemmeno ora.


I concorrenti si esibiscono, fondamentalmente nel disinteresse generale. Inspiegabile, almeno al momento, la scelta di tenere i due vip in costume lì a fare nulla. Arraffazzonato, ma proprio tutto.

La giuria salva la squadra numero 5, quindi i concorrenti della squadra numero 5 sono salvi dalla "sostituzione". Subito dopo ritornano in scena le coppie "comiche" con Ghedina e Pozzecco, da televotare.


Un po' di cabaret e la perla della serata con Al Bano che non sa chi è Ghedina (discesista non scalatore), ma d'altra parte nemmeno Ghedina penso conosca una delle canzoni della discografia di Al Bano.

Il "gioco" è privo di senso, ammesso interessi a qualcuno è chiaro che il pubblico vota i vip (la loro simpatia, in realtà), non vota i "nip" associati per la loro abilità.


Si conferma il sistema assurdo: la squadra di Ghedina - Werner si salva, quindi uno fra Mariagrazia e Stefano (i concorrenti associati a Raffaella Fico e Gianmarco Pozzecco) fino a questo momento una coppia, si sfidano al televoto pur esibendosi INSIEME. Chi perde verrà sostituito perché evidentemente a Cenci andava così.


0.28 - Viene "sostituita" Mariagrazia. Discorso di commiato della D'Urso che spiega come la concorrente "non potrà più gareggiare, non con questa squadra", ma sarà comunque a Baila in studio "e nelle prossime settimane le verrà detto cosa ne sarà di lei". Quando qualcuno l'avrà capito e deciso, ovviamente.

Buonanotte a tutti, via.

  • shares
  • Mail
61 commenti Aggiorna
Ordina: