Home Reality Show Tesoro Salviamo i ragazzi! su FoxLife dal 18 novembre: Magnolia monopolizza l’edu

Tesoro Salviamo i ragazzi! su FoxLife dal 18 novembre: Magnolia monopolizza l’edu

Sky propone il primo docu-reality sull’educazione alimentare dei bambini: scopri i particolari

pubblicato 3 Ottobre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 03:08

L’educazione alimentare per bambini era l’ultimo avamposto factual rimasto inesplorato. Niente paura: a coprire la falla ci pensa FoxLife da venerdì 18 novembre, ogni settimana alle 21.00. Tesoro Salviamo i ragazzi! è il primo docu-reality “difficile da digerire”. In 10 puntate aiuterà altrettante famiglie a risolvere le cattive abitudini a tavola dei più piccoli.

Alla guida del programma ci sarà Marco Bianchi, ricercatore e divulgatore scientifico al suo debutto in tv, nonché altro appassionato di cucina (è stato ribattezzato lo ‘chef-scienziato’). Se a ciò aggiungete che è anche di bella presenza gli altri sex-symbol dei fornelli catodici sono avvisati.

In qualità di esperto cercherà di far ordine nello stile di vita di genitori e figli, con un approccio divertente, educativo e mai punitivo. Insieme a un tem medico (nutrizionisti, psicologi e fisioterapisti) analizzerà il singolo caso per poi insegnare alla famiglia di turno un nuovo regime alimentare e uno stile di vita più sano.

tesoro salviamo i ragazzi Il concept è lo stesso di Sos Tata: alla fase di ‘osservazione’ segue quella dei risultati dei test e dunque la parte più operativa. Vera novità quella di un software di morphing, grazie a cui i genitori potranno vedere una proiezione realistica di come diventerà loro figlio a 40 anni se non intervengono subito.

Al termine delle due settimane, i genitori saranno convocati di nuovo in studio dove sarà elaborato un secondo morphing del bambino: se il percorso sarà stato seguito correttamente, la nuova proiezione sarà certamente più incoraggiante.

Non a caso la casa di produzione di Tesoro salviamo i ragazzi! è Magnolia, ormai specializzata nell’edutainment per famiglie con l’esperienza vincente, oltre che di Sos Tata, di Missione Cuccioli su DeaKids.

E ricordiamo che sempre Magnolia monopolizzerà il genere anche in chiave adolescenziale: su Italia1 è atteso a novembre il numero zero di Fratello maggiore, che vedrà un campione dello sport, con grande esperienza relazionale con i più giovani, alle prese con adolescenti ribelli.