Logo Blogo

Analisi Auditel - La prima di Me lo dicono tutti e Bersaglio Mobile contro Anna e i Cinque 2

Pubblicato: 29 set 2011 da Hit

Analisi Auditel - La prima di Me lo dicono tutti e Bersaglio Mobile contro Anna e i Cinque 2

E’ tornato ieri su Rai1 con la prima puntata della seconda edizione lo show “Me lo dicono tutti” condotto da Pino Insegno. Il programma aveva chiuso la sua prima edizione, nella collocazione del sabato sera e contro Italia’s got talent, il 21 maggio scorso conquistando il 18% di share. Ieri, nella nuova collocazione infrasettimanale, la proposta di Rai1 si è contrapposta, in primis, alla quarta puntata di “Anna e i cinque 2” di Canale 5 e al match Milan-Viktoria Plzen in onda su Rai2. Da analizzare dalla serata di ieri, anche la curva di La7 che in prima serata ospitava il primo appuntamento speciale di “Bersaglio Mobile” condotto da Enrico Mentana.

La sfida dei Tg delle ore 20 vede la curva blu del Tg1 davanti su quella arancione del Tg5, con quest’ultima però che partita al 18%, raggiunge la linea blu del Tg di Minzolini fino al 24%, con il Tg di Rai1 che chiude in solitaria al 26%. L’access vede ancora avanti la curva arancione di Striscia la notizia su quella blu dei Soliti ignoti che viene raggiunta anche dalla linea rossa del Tg2. In prime time è piuttosto evidente la vittoria della curva arancione della fiction di Canale5 Anna e i cinque, mentre è la curva marrone del totale delle altre reti digitali sommate alle pay tv a dominare nella corsia fra il 20 ed il 25% di share.

Non bene la curva blu del debutto del varietà di Rai1 Me lo dicono tutti che scorre fra il 10 ed il 15% di share, superata dalla linea rossa della partita del Milan su Rai2. La curva nera dello speciale condotto da Enrico Mentana su La7 scorre fra il 5 l’8% di share, confinando all’ultimo posto le linee di Rete4 ed Italia1. In seconda serata bene Porta a porta che spinge la curva blu al comando fin verso il 20%, mentre la curva rossa di Sbarre si ferma sulla linea del 5% di share.


1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (3 Voti | Media: 3.67 su 5)
condividi condividi
21 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di Pippo76s

    Pippo76s

    29 set 2011 - 13:57 - #1
    1 punto
    Up Down

    La Curva di Rai1 sotterrata da tutte le altre.
    Risale poi con Vespa e il solito Circo di Avetrana

  • Profilo di modem

    modem

    29 set 2011 - 13:59 - #2
    6 punti
    Up Down

    Radio Londra nn identificato.

  • Profilo di modem

    modem

    29 set 2011 - 14:01 - #3
    1 punto
    Up Down

    Scherzi a parte ops me lo dicono tutti recupera qualcosa in share solo alla fine, del resto curva pessima, penso proprio che verrà eliminato.

  • Profilo di Pippo76s

    Pippo76s

    29 set 2011 - 14:02 - #4
    0 punti
    Up Down

    Fantastica la curva in picchiata dopo il tg1
    E sto punto è discreta la curva di canale5 per questi tempi..

  • Profilo di auditv

    auditv

    29 set 2011 - 14:04 - #5
    1 punto
    Up Down

    praticamente la prossima settimana scende sotto l’11%.

  • Profilo di modem

    modem

    29 set 2011 - 14:04 - #6
    1 punto
    Up Down

    I soliti ignoti è sicuramente in crisi ma qui radio Londra peggiora la situazione.

  • Profilo di Pippo76s

    Pippo76s

    29 set 2011 - 14:04 - #7
    0 punti
    Up Down

    Secondo me è arrivato il momento di scorporare la curva digitale+pay perchè quei dati messi insieme non hanno più molto senso.

  • Profilo di queenintheworld

    queenintheworld

    29 set 2011 - 14:09 - #8
    0 punti
    Up Down

    Rai 1 e i suoi programmi praticamente imbarazzanti!

  • Profilo di luro

    luro

    29 set 2011 - 14:11 - #9
    6 punti
    Up Down

    bastano due parole: FLOP RAI1

  • Profilo di voice6

    voice6

    29 set 2011 - 14:19 - #10
    2 punti
    Up Down

    Mamma mia rai1

    no comment per questo scempio

  • Profilo di warrior

    warrior

    29 set 2011 - 14:32 - #11
    0 punti
    Up Down

    Il pubblico ha rifiutato Insegno ma era prevedibile, fece pochi ascolti la scorsa stagione e l’hanno riproposto…Se le vanno a cercare…

  • Profilo di white

    white

    29 set 2011 - 14:44 - #12
    1 punto
    Up Down

    montagne russe dopo il tg1.

  • Profilo di mmax

    mmax

    29 set 2011 - 15:22 - #13
    5 punti
    Up Down

    Santoro faceva guadagnare alla rai milioni di euro e non se lo tengono.
    Ferrara fa precipitare gli ascolti nel pozzo , ma la succursale camuffata di Arcore deve a tutti i costi rimanere…
    Che schifo !

  • Profilo di dariettofl

    dariettofl

    29 set 2011 - 15:37 - #14
    0 punti
    Up Down

    Stringi stringi, la curva migliore è quella di Chi l’ha visto

  • Profilo di Liukss

    Liukss

    29 set 2011 - 16:15 - #15
    3 punti
    Up Down

    Che ascolti Mentana!!! BIG La7!!!!!! Sempre sul pezzo!! Speriamo arrivi anche la Dandini!!

  • Profilo di Liukss

    Liukss

    29 set 2011 - 16:15 - #16
    0 punti
    Up Down

    FLOP di Pino Insegno!! Si sapeva cmq..

  • Profilo di GiancoinLondon

    GiancoinLondon

    29 set 2011 - 16:16 - #17
    1 punto
    Up Down

    La gestione Mazza è stata fallimentare.

    Urge presa di coscienza da Parte del cda RAI.

    Qui non si tratta del flop di una transmissione o di una testata,
    ma della DISFATTA dell’ammiraglia RAI che raccoglie piu del 60% degli introiti pubblicitari.

    Tutto cio in coincindenza del passaggio al digitale Che penalizzera ancora di piu le generaliste e di un bilancio RAI disastrato (l’anno prossimo Olimpics Game a Londra) è un mix micidiale.

  • Profilo di GiancoinLondon

    GiancoinLondon

    29 set 2011 - 16:24 - #18
    1 punto
    Up Down

    Quel che è preoccupante è che il direttore Mazza nel corso della sua gestione non è stato capace di lanciare show a cui il pubblico POTESSE affezionarsi.

    Ci ha provato, portando in prima serata I suoi amichetti (stile tv condominiale neppure locale) ma ha fallito. E I dati di ieri lo dimostrano.

  • Profilo di __Zoro___

    __Zoro___

    29 set 2011 - 16:40 - #19
    0 punti
    Up Down

    me lo dicono tutti viene superato per la gran parte della serata anche da Chi l’ha visto che è su rai 3!

  • Profilo di luproduction

    luproduction

    29 set 2011 - 17:00 - #20
    1 punto
    Up Down

    La curva di La7 tocca in molti punti quella di RAI1 e in alcuni punti la supera anche. Praticamente dalle 23:30 alle 23:50 LA7 è sopra a RAI1. Ed è anche sopra a Canale5. Per una ventina di minuti è stata la seconda rete con uno schizzo improvviso di Rete4.

  • Profilo di makkillottu

    makkillottu

    29 set 2011 - 21:43 - #21
    0 punti
    Up Down

    BOOM BOOM di La7, vera sorpresa della stagione televisiva… Geppi Cucciari è il traino leggero e simpatico per un TG, poi il gran lavoro di Mentana e poi le grandi produzioni di La7, che sta facendo TUTTE LE PRIME SERATE IN HD!!!!

In questo post possono commentare solamente gli utenti registrati