Analisi Auditel - La prima di Me lo dicono tutti e Bersaglio Mobile contro Anna e i Cinque 2

Analisi Auditel - La prima di Me lo dicono tutti e Bersaglio Mobile contro Anna e i Cinque 2

E' tornato ieri su Rai1 con la prima puntata della seconda edizione lo show "Me lo dicono tutti" condotto da Pino Insegno. Il programma aveva chiuso la sua prima edizione, nella collocazione del sabato sera e contro Italia's got talent, il 21 maggio scorso conquistando il 18% di share. Ieri, nella nuova collocazione infrasettimanale, la proposta di Rai1 si è contrapposta, in primis, alla quarta puntata di "Anna e i cinque 2" di Canale 5 e al match Milan-Viktoria Plzen in onda su Rai2. Da analizzare dalla serata di ieri, anche la curva di La7 che in prima serata ospitava il primo appuntamento speciale di "Bersaglio Mobile" condotto da Enrico Mentana.

La sfida dei Tg delle ore 20 vede la curva blu del Tg1 davanti su quella arancione del Tg5, con quest’ultima però che partita al 18%, raggiunge la linea blu del Tg di Minzolini fino al 24%, con il Tg di Rai1 che chiude in solitaria al 26%. L’access vede ancora avanti la curva arancione di Striscia la notizia su quella blu dei Soliti ignoti che viene raggiunta anche dalla linea rossa del Tg2. In prime time è piuttosto evidente la vittoria della curva arancione della fiction di Canale5 Anna e i cinque, mentre è la curva marrone del totale delle altre reti digitali sommate alle pay tv a dominare nella corsia fra il 20 ed il 25% di share.

Non bene la curva blu del debutto del varietà di Rai1 Me lo dicono tutti che scorre fra il 10 ed il 15% di share, superata dalla linea rossa della partita del Milan su Rai2. La curva nera dello speciale condotto da Enrico Mentana su La7 scorre fra il 5 l’8% di share, confinando all’ultimo posto le linee di Rete4 ed Italia1. In seconda serata bene Porta a porta che spinge la curva blu al comando fin verso il 20%, mentre la curva rossa di Sbarre si ferma sulla linea del 5% di share.

  • shares
  • +1
  • Mail
21 commenti Aggiorna
Ordina: