Flop auditel RaiUno, Garimberti preoccupato


Gli ascolti di RaiUno nella giornata di ieri suscitano la preoccupazione del presidente della tv pubblica Paolo Garimberti:

Mi preoccupano gli ascolti. Ieri sera ancora Rai1 ha fatto un ascolto che non è da Rai1. Me lo dicono tutti ha fatto gli stessi ascolti di Chi l'ha visto (ndr in realtà in valore assoluto prevale il programma della Sciarelli) Rai1 è sempre stata l'ammiraglia, ha sempre avuto la leadership totale, è raro che perda una serata. Non basta Lavitola a spiegare una cosa del genere. Questi sono dati che mi preoccupano, su cui bisogna lavorare, se avessi la ricetta farei anche il direttore di Rai1 ad interim, ma siccome non ce l'ho, siccome faccio il giornalista, ognuno faccia il suo mestiere. Io dico che mi preoccupano gli ascolti, chiedo che mi si facciano delle proposte, poi ne parleremo in Consiglio con lo stesso direttore di Rai1. Dobbiamo confrontarci su questi dati

Che ci sia un problema per l'auditel di RaiUno è solare, nemmeno le fiction riescono a raccogliere i risultati sperati. L'inizio di stagione è stato deludente con i prodotti Il Segreto dell'Acqua e Tiberio Mitri che non hanno sfondato, ma ieri il disastro è stato completo. Certo, si trattava di una serata particolarissima, con Canale 5 che programmava una fiction forte, la partita di Champions League del Milan, il nuovo Bersaglio Mobile di Mentana e Chi l'ha visto? che può contare su un pubblico affezionato, ma sta proprio qui il problema. Come mai RaiUno non ha un programma da mandare in onda che può contare su un pubblico fidelizzato?

  • shares
  • +1
  • Mail
81 commenti Aggiorna
Ordina: