Home Notizie Fox Life fa Cotto e Mangiato alle 19.00: dal 3 ottobre Kitchen in Love

Fox Life fa Cotto e Mangiato alle 19.00: dal 3 ottobre Kitchen in Love

Tutto sul programma di cucina con l’ex vj di Mtv

pubblicato 28 Settembre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 03:16

Come se non bastassero Antonella Clerici (La prova del cuoco), Benedetta Parodi (Il menu di Benedetta), ma le stesse Fiammetta Cicogna e Lorella Cuccarini online (la prima sul sito Loveresto con la webseries Sopravvivenza tra i fornelli, la seconda sul blog Il Frigorifero Semivuoto). Per non parlare dei mille programmi di cucina spalmati su Alice, Arturo e Real Time (con Alessandro Borghese prezzemolino più di tutti), Cuochi e fiamme su La7, Masterchef su Cielo….

Ora la cucina sbarca anche su FoxLife. Valeria Benatti di Radio RTL condurrà Kitchen in love, programma culinario – in pillole di 3 minuti – al via da lunedì 3 ottobre sul canale 114 di Sky alle 19.00, tutti i giorni dal lunedì al venerdì per 20 puntate.

Produzione originale targata Fox Life, nata dall’omonima rubrica della Benatti sul mensile A Tavola, da cui è nato anche un libro, Kitchen in Love ha come novità quella di seguire la preparazione di un menu settimanale composto dall’antipasto (illustrato il lunedì) e da tutte le altre portate fino ad arrivare al dolce (il venerdì).

Inevitabile, però, non pensare a una sorta di risposta serale a Cotto e mangiato, o meglio all’extended version del Menù del giorno dopo Studio Aperto. E caso vuole che Tessa Gelisio debutti alla conduzione della breve rubrica sempre lunedì prossimo.


Kitchen in Love unirà cucina e convivalità, ammiccando all’epigono dei programmi smart della categoria che in molti hanno dimenticato, vale a dire Kitchen ideato da Andrea Pezzi nella Mtv degli anni d’oro (non a caso lui e l’altra ex vj Giorgia Surina saranno tra gli ospiti vip).

Le ricette, sofisticate e sfiziose, si distinguono per la semplicità degli ingredienti e della realizzazione, per permettere a chiunque di rinnovare il proprio repertorio culinario con idee appositamente studiate per celebrare l’amore per la buona tavola.

Sul sito di FoxLife ci sarà un’estensione multimediale del programma: gli episodi saranno visibili ogni giorno corredati dalle singole ricette di Valeria.