Maria De Filippi e il suo C’è posta per te (Qui la gallery di Marco Borriello e Qui la gallery di Riccardo Scamarcio, ospiti di ieri sera) vince e allunga il passo alla seconda sfida con Antonella Clerici ed il suo Ti lascio una canzone (Qui la gallery di Olivia Newton John ospite ieri sera). Il vantaggio con il programma di Rai1, nella sovrapposizione (21:13-23:59), si porta dal punto percentuale della scorsa settimana, ad oltre due punti di share di ieri sera, totalizzando il 22,73% a fronte del 20,36% del programma diretto da Sergio Colabona. Un confronto che ora andiamo ad analizzare graficamente con le nostre curve dello share minuto per minuto inserite nel nostro grafico, pubblicato come sempre dopo il continua.
La serata di ieri era partita con la vittoria del Tg1 sul Tg5 nella sfida dei Tg delle 20, con la curva blu di Rai1 che sfilava sulla scia del 25% di share e la curva arancione di Canale5 che partita al 16% chiudeva al 18%. La curva nera del Tg La7 come sempre nei week end, scorre più bassa rispetto ai giorni feriali sotto alla soglia del 10%. Access vinto ancora da Rai1 con Soliti ignoti vicino alla linea del 20% e l’ultima puntata di Paperissima sprint attorno alla soglia del 15%. Prime time che vede la curva marrone del totale delle altre reti digitali sommate alle pay tv, con le partite di Milan e Napoli al suo interno, che sfila al comando vicino alla soglia del 25%.
La sfida fra Ti lascio e C’è posta parte con un discreto equilibrio vicino alla soglia del 20%, per poi spostarsi tutta a favore del people show diretto da Maria De Filippi , con la curva arancione che si porta vicina alla soglia del 25% e quella blu attorno alla linea del 20% (neri di Canale5 a parte). Con il termine delle partite di Milan e Napoli, la curva arancione di C’è posta decolla, fino a sfondare nettamente la linea del 30% durante la sovrapposizione con il varietà condotto da Antonella Clerici che scorre fra il 20 ed il 25% (sempre neri a parte), mentre la trasmissione di Canale5 chiude poi in solitaria (Ti lascio finisce a mezzanotte) al 40% di share a mezzanotte e ventisette minuti.
Maxi_Master20112012
25 set 2011 - 11:38 - #1c’è posta soffre il disastro di paperissima e ci mette un po’ a recuperare, ma dalle 21.55 in poi è vittoria netta
da notare che la clerici si mantiene bassa in 2 serata, settimana scorsa era al 25%
max_86
25 set 2011 - 11:43 - #2ti lascio una canzone smile nn ha avuto il successo sperato tant’è ke la curva di raiuno crolla dalle 24 in poi….c’è sostanziale parità fino alle 22.30 poi canale 5 prende il largo cn la fine della partita…maria è imbattibile cavolo, c’è poco da afre….cmq credo ke antonella possa ancora recuperare….
Bobina
25 set 2011 - 11:45 - #3credo che comunque il risultato della clerici sia uno dei migliori per la rete
paulucci
25 set 2011 - 11:47 - #4Dopo il primo Breack Mavia surclassa la Clerici…
LuCa_08
25 set 2011 - 12:21 - #5Nemmeno i marmocchi canterini riescono a battere la posta di Mavia….e sicuramente ci sarà una netta crescita per C’è posta nelle prossime serate…
xXxGiOsInOxXx
25 set 2011 - 12:22 - #6CANALE CINQUE per trovarsi al di sopra della linea blu deve attendere la DE FILIPPI.
_King_BailaConBarbara_
25 set 2011 - 12:35 - #7è vero..Maria soffre per il traino Flop di paperissima..
La settimana prossima però ci sarà Striscia a darle un Buon traino.
Cmq dalle 21:55 in poi Maria annienta la clerici ( tranne ovviamente nei neri)
GRANDE MARIAAAAA
pattok
25 set 2011 - 12:35 - #8resiste la Clerici sul 20% ma vola la De Filippi nonostante tutte le pause per la pubblicità.
comunque la differenza è solo del 2%…è sempre una bella sfida.
ma la Clerici quando li porta ospiti acchiappa ascolti?
_King_BailaConBarbara_
25 set 2011 - 12:47 - #9COMUNICATO MEDIASET
A seguire, sempre meglio “C’è posta per te” che si aggiudica la prima serata con 4.640.000 telespettatori totali e il 25.23% di share sul target commerciale; il programma di Maria De Filippi ha registrato picchi di 6.098.000 telespettatori totali e una share sul pubblico attivo del 40,21%.
_King_BailaConBarbara_
25 set 2011 - 12:48 - #10Maria bloccata anche dalle partite.
Infatti come si vede dalle curve nn appena le partite finiscono..la curva di C’è Posta cresce in modo esponenziale..
LordMassi5
25 set 2011 - 12:53 - #11C’è Posta vince nettamente ma Ti Lascio cmq regge benissimo con una curva che non ha scossoni durante il corso ella serata è molto lineare e tendente sempre al rialzo e questo credo sia un segnale importante per lo show i Rai1. Ti lascio storicamente soffre alla seconda puntata, per poi stabilizzarsi in crescita in quelle successive, mentre C’è posta i questi anni ci ha sempre abituati a voli record settimana opo settimana, cosa che difficilmente può accadere quest’anno, visto che la concorrenza di Ti lascio ha cmq fatto scendere il people show di C5 al 27/30% degli scorsi anni al 22/24% i queste prime 2 settimane dato su cui ci sarebbe da ragionare…
G70
25 set 2011 - 12:53 - #12considerato il clone Io Canto e la share delle edizioni precedenti di C’è Posta Per Te, direi che l’Antonellona nazionale sta portando a casa un grande risultato!
BRAVA ANTONELLA!
redavid
25 set 2011 - 12:55 - #13grande maria che dopo 10 anni o 11 anni vince ancora ils abato sera e allunga la distanza da tagliatella clerici che cmq si difende in maniera ottima.complimenti a entrambe
ps-ma qnto è figo borrielloooo!?
_King_BailaConBarbara_
25 set 2011 - 12:56 - #14Così adesso sfatiamo il mito che C’è posta vinceva solo perchè non aveva concorrenza.
C’è posta piace..Vince..e convince !
TLUC resiste…ma nn è riuscito nell’impresa a battere la sanguinaria.
LordMassi5
25 set 2011 - 13:00 - #15siamo ancora alla seconda puntata King la sfida è lunga… tio ricordo che Io copio 2 anni fa riuscì a attere per 2 settimane un colosso come Ballando partendo a un meno 12% elle prime settimane… Ti lascio è già riuscito nell’impresa i far ritornare a buoni livelli il sabato sera autunnale di Rai1 dopo anni disastrosi, e ha fatto perdere a C’è posta 5/6 punti percentuali rispetto al passato, quindi a oggi la mossa azzeccata è stata quella di Rai1 nell’economia del palinsesto totale.
_King_BailaConBarbara_
25 set 2011 - 13:00 - #16Hit
Per favore la settimana prossima puoi mettere anche la curva dei VA???
Così le cose sono ancora piu’ chiare..
_King_BailaConBarbara_
25 set 2011 - 13:01 - #17Lord
Io l’ho detto due settimana fa. La Clerici o vinceva alla prima puntata o mai piu’.
Io Canto è aumentato in settimana in settimana..battendo alla fine Ballando con le stelle.
Mentre La Clerici sta calando di settimana in settimana..
secondo me fra qualche settimana il distacco C’è Posta e TLUC sarà ancora piu’ netto..a favore ovviamente di Maria.
white
25 set 2011 - 13:01 - #18vittoria della maria nazionale.
_King_BailaConBarbara_
25 set 2011 - 13:04 - #19per ORA C’è posta sta a -4% rispetto all’anno scorso.
_King_BailaConBarbara_
25 set 2011 - 13:04 - #20ma mancano ancora 8 puntate e sono sicuro che C’è Posta continuerà a crescere…mentre TLUC o rimane stabile..oppure va sotto al 20% ( e se cio’ accadesse..sarebbe gravissimo..)
LordMassi5
25 set 2011 - 13:05 - #21Ti lascio crebbe per le prime 6 puntate poi crollò e Ballando vinse nettamente la sfida. Ti lascio cala di settimana in settimana? ma se hanno fatto solo 2 puntate? e ripeto storicamente la 2° puntata dio Ti lascio cala sempre ed è sempre la più debole,poi si stabilizza con un trend crescente. C’è posta è già calato al 27/30% egli anni scorsi al 22/25% i queste prime 2 settimane. L’intento di Rai1 era proprio questo, bloccare e far calare c’è Posta e guadagnare il pubblico che si era disabituato a seguire in questi ultimi anni il sabato sera autunnale della rete.
LordMassi5
25 set 2011 - 13:06 - #22*pardon IO canto non ti lascio intendevo prima
Maxi_Master20112012
25 set 2011 - 13:07 - #23la curva stabile in share non è un segnale positivo…significa che molte persone abbandonano lo show strada facendo
_King_BailaConBarbara_
25 set 2011 - 13:09 - #24Anche TLUC è passato dal 28/30% al 20% perdendo la serata.Che c’entra?
Io Canto crebbe di settimana in settimana..mentre in queste due settimane TLUC cala….vedremo nella terza sfida.
tluc è sicuramente uno dei programmi di punta di Rai1..e al 20% è ancora accettabile..ma se dovesse scivolare sotto il 20% e aumentare il distacco con la Posta..beh le cose si metterebbero davvero molto molto male..
_King_BailaConBarbara_
25 set 2011 - 13:13 - #25..e alla quarta puntata,senza partite,C’è Posta seppellerà La Clerici.
Dalla curva è evidente che la partita ferma l’ascesa di C’è posta che esplode solo a fine partita..
LuCa_08
25 set 2011 - 13:14 - #26Per me la Clerici scenderà sotto i 4 milioni e il 20% di share mentre Maria si avvicinerà ai 5 milioni e al 25/26% di share…quindi la vedo dura x la fatona bionda! XD
foorell8482
25 set 2011 - 13:14 - #27Vorrei far notare che la Defilippi in sovrapposizione con la Clerici è passata dal 22,46% dela prima puntata al 22,73%, quindi un aumento ridottissimo, gli ultimi 27 minuti del programma hanno fatto si che potesse raggiungere il 23.95%.
La clerici invece è calata di circa un punto di share. Per far salire gli ascolti di TLUC servono i grandi ospiti nazionali ed internazionali.
Maxi_Master20112012
25 set 2011 - 13:16 - #28come se non avesse grandi ospiti…beppe fiorello e gigi proietti cosa sono?
LordMassi5
25 set 2011 - 13:19 - #29Master
difatti non detto stabile, ma ho detto che non subisce scossoni evidenti e è stabile in crescendo come si evince palesemente. Il risultato di Ti lascio è ottimo e vedremo da settimana prossima quando la Clerici comincerà a sferrare super ospiti come andrà a finire, per adesso sono entrambe vincenti. C’è posta dimostra una forza e una solidità invidiabili, alo stesso tempo Ti lascio dimostra la sua forza, dopo anni di vacche magre fa risalire nettamente il sabato di Rai1 e blocca il people show della De Filippi che di fatto accusa un calo evidente di 5/6 punti percentuali!
Maxi_Master20112012
25 set 2011 - 13:20 - #30c’è posta autunno 2010 2 puntata 25,7%
dove sono i 6 punti persi?
LordMassi5
25 set 2011 - 13:21 - #31Master
da un attento osservatore come te, mi stupisco che tu non sappia che Ti Lascio alla seconda cala sempre e che non sottolinei che l’arrivo della Clerici abbia fatto perdere ripeto 5/6 punti rispetto agli anni scorsi alla De Filippi.
LordMassi5
25 set 2011 - 13:22 - #32a vuoi dire che c’è Posta lo scorso anno on ha avuto una media del 27/30%? siamo alle comiche qua adesso.
alextv
25 set 2011 - 13:22 - #33Incredibile la curva di Canale 5 oltre la mezzanotte!!!!!!!!! La Clerici è stata STRACCIATA DALLA DE FILIPPI.Ti lascio una canzone dovrebbe essere spostato perche al sabato sera non avrebbe speranza.
Maxi_Master20112012
25 set 2011 - 13:22 - #34media del 27-30?
ahahha e che media sarebbe? o è 27 o è 30.
LordMassi5
25 set 2011 - 13:24 - #35Master
sai benissimo che lo scorso anno C’è posta oscillava sempre tra il 27/28/ e 30% fare lo gnorri non ti fa onore… Per non parlare egli anni passati quando stava al 30% fisso
Maxi_Master20112012
25 set 2011 - 13:25 - #36Media reale : 27%
media fino a fine novembre
porre già a confronto le prime puntate ( che come tu stesso hai ammesso fan sempre di meno) con medie è assurdo
Torje
25 set 2011 - 13:33 - #37Ma ndo’ stanno sti 5 6 punti percentuali di calo se la prima puntata di c’è Posta l’anno scorso stava al 26,21% e la seconda al 25,75%…Lord guardati i dati prima di sparare fregnacce…
fabioge79
25 set 2011 - 13:36 - #38Mi sembra un dato di fatto che vista l’era del digitale quella di ieri sera è una vittoria schiacciante per Maria canale5 e quindi Mediaset!!!inutile fare confronti con gli anni scorsi!!!e c’erano le partite!
Pippo76s
25 set 2011 - 13:40 - #39Non mi pare una vittoria schiacciante
2% di distacco..
Torje
25 set 2011 - 13:59 - #40Ha ragione a ridere…qui anzichè dire che Maria ha vinto si cercano di trovare giustificazioni per mettere in luce chi ha perso…’maria è calata,c’è la copia due giorni prima,però si sta difendendo bene,c’è posta dura fino alle 00:28′…e basta!La Clerici HA PERSO,non è mai stata in testa,se non nei neri,e dopo le 22:30 la vittoria di maria è schiacciante…
Pippo76s
25 set 2011 - 14:06 - #41Vittoria Netta…..
schiacciante non può essere con un 2% di scarto
Lo share poi vola nel finale al 40% nella mezz’ora contro quel “meglio di” che non ha sortito effetto
fabioge79
25 set 2011 - 14:08 - #42Fino a qualche anno fa a mio parere sarebbe stata una vittoria netta..ad oggi questa è una vittoria schiacciante…con cordialità sempre:-)!
Torje
25 set 2011 - 14:11 - #43Ma il 2% è totale…dopo le 22:30 la vittoria di Maria è schiacciante…comunque non è il caso di fossilizzarci su un termine…il concetto è quello!
hugoss
25 set 2011 - 14:14 - #44Al di lá di tutto x me il dato allarmante é che la gente guardi questa robaccia!!!capisco le casalinghe…ma i ragazzi che guardano ‘ ste cose…ma uscite!!!!
hugoss
25 set 2011 - 14:14 - #45E se non uscite…guardate altro!!!
Torje
25 set 2011 - 14:15 - #46Ecco…mo arriva pure il saggio che dall’alto della sua cultura giudica ‘robaccia’ queste trasmissioni!
_King_BailaConBarbara_
25 set 2011 - 14:29 - #47Qua davvero stiamo a Zelig ahahaha
Cioè Maria batte la Clerici di MEZZO MILIONE Chiudendo MEZZ’ORA dopo la Clerici…e qua si discute se batte o annienta? ahahahahahahahah
aIadino77
25 set 2011 - 14:39 - #48L’ex Sanguinaria, ormai tenero agnellino, continua a perdere colpi rispetto al recente passato: lo scorso anno seconda puntata a 5 milioni, col 25,75%, persi quasi mezzo milione di telespettatori e quasi due punti di share.
La Clerici lo scorso anno fece il 18% e qualche cosa nella seconda puntata.
Pippo76s
25 set 2011 - 14:40 - #49Annientare??? :-D
Io alzo le mani
Vedremo se la D’Urso farà questi risultati e se sarà annientata o espulsa dal sistema solare.
Chissà se raggiungerà gli ascolti della Clerici.. Maria Carmeluzza
Pippo76s
25 set 2011 - 14:41 - #50Ah..oggi Master non ci fa il confronto con le seconde puntate delle scorso anno?
No, perchè l’altra volta ci ruppe i suddetti col botto della Clerici dell’anno scorso