Analisi Auditel - La seconda sfida tra Don Matteo 8 e Io Canto

Analisi Auditel - La seconda sfida tra Don Matteo 8 e Io Canto

Si è rinnovata ieri, con un secondo match, la sfida del giovedì tra "Don Matteo" e "Io Canto 3". La fiction di Rai1 con Terence Hill, giunta all'ottava stagione, continua a macinare consensi sul pubblico italiano aggiudicandosi la leadership della serata mantenendosi a distanza dalla proposta di Canale5. Il don di Rai1 ha infatti vinto ancora una volta sua "Io canto" che nella seconda puntata ha ospitato Michelle Hunziker, I Modà e Barbara D'Urso part-time (qui il live).

L’analisi della serata parte come di consueto con la sfida del Tg delle ore 20 con la curva blu del Tg1 che scorrendo nella corsia fra il 20 ed il 25% di share precede la curva arancione del Tg5 che partendo decisamente più bassa chiude poi al 22%. La curva nera del Tg La7 sfila attorno al 12,5% di share, mentre nell’access time c’è un testa a testa fra le curve di Soliti ignoti e Paperissima sprint nella corsia fra il 15 ed il 20% di share con picco finale di Soliti ignoti al 26%.

Prime time vinto nettamente dalla curva blu di Don Matteo 8 che parte al 20% e vola fino a sfondare il muro del 25%, chiudendo l’accoppiata di episodi al 29% di share. Segue in prima serata la curva arancione di Io canto appena sotto alla soglia del 20%, con chiusa finale al 25%, quando la fiction di Rai1 era però già terminata. Segue, in prime time, dopo la curva marrone del totale delle altre reti digitali sommate alle pay tv, la curva rossa di Rai2 con Criminal minds, attorno al 10%.

Curve share minuto per minuto totale individui :

Analisi Auditel

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: