I consigli di TvBlog
Home Italia1, palinsesto autunno 2013: Lucignolo 2.0, il ritorno di Buona la prima, Zelig One, Le Iene senza Gialappa’s?

Italia1, palinsesto autunno 2013: Lucignolo 2.0, il ritorno di Buona la prima, Zelig One, Le Iene senza Gialappa’s?

Tra le novità il ritorno di Ale & Franz con Buona la prima, il restyling di Lucignolo che prenderà il nome di Lucignolo 2.0, Zelig One con Katia Follesa e Davide Paniate. Spazio anche alle serie tv in prima tv come Hannibal e The Following.

di grazias
pubblicato 3 Luglio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 16:52

Le novità di Italia1 per l’autunno 2013 riguardano soprattutto il primetime tra comicità, sport, serie tv in anteprima, film in prima tv e sport. Siete curiosi di scoprire cosa abbia in serbo per voi? Ebbene, date un’occhiata a questo post e scoprirete tutto ciò che vi occorre sapere sulla rete giovane di Mediaset:

Italia1, primetime autunno 2013: i format d’intrattenimento

ItaliaUno ci regalerà nel corso dell’autunno del 2013 ben cinque programmi di intrattenimento in primetime tra novità, conferme e graditi ritorni. Cominciamo subito da ciò che di nuovo bolle in pentola: si tratta di una nuova edizione di Lucignolo, format lanciato dalla rete qualche anno fa e poi lasciato riposare fino ad ora, pronto a ritornare in una veste totalmente restaurata come vuole testimoniare il nuovo titolo di Lucignolo 2.0. Queste le parole con cui Piersilvio Berlusconi ha definito il restyling del programma:

Qualche anno fa Lucignolo riuscì ad innovare ed è quello che si propone di fare anche questa volta. Per quanto riguarda la conduzione, ancora non sappiamo se ci sarà, ne stiamo discutendo. Il centro del programma dovranno essere e saranno comunque le inchieste per cui ci stiamo impegnando a trovare un linguaggio innovativo.

La comicità avrà un ruolo importante nel primetime di ItaliaUno con ben tre format ad essa dedicati. Prenderà il via durante l’autunno del 2013 la terza edizione di Buona la prima, la sitshow con Ale & Franz di cui in molti speravano in un ritorno in palinsesto. Avvolto nel mistero, invece, risulta essere Zelig One, fratellino minore del format quasi omonimo lasciato in stand by su CanaleCinque almeno per questa stagione e che vedrà al timone Katia Follesa e Davide Paniate. Il programma ci terrà compagnia per otto puntate in prima serata. Dodici saranno invece gli appuntamenti con Colorado, nuovamente condotto da Paolo Ruffini. Ancora nessuna conferma su quale donzella della tivvù lo accompagnerà in questa nuova avventura ma vi avevamo riportato il rumor per cui la spalla del presentatore dello show comico potesse essere l’ex velina Federica Nargi.

Le Iene, naturalmente, saranno di nuovo un pilastro del primetime di ItaliaUno, questa volta per nove puntate a partire da novembre. Alla conduzione troveremo ancora Ilary Blasi e Teo Mammucari. In cartella stampa non è segnata la presenza della Gialappa’s ma spero sia una semplice dimenticanza anche se quest’assenza non fa ben sperare per le sorti del trio comico di ItaliaUno.

Italia1, primetime autunno 2013: serie tv in anteprima

Il connubio ItaliaUno e serie tv made in Usa si rinsalda in autunno grazie alla messa in onda di serie diventate veri e propri cult oltreoceano. Stiamo parlando di Hannibal che vede protagonista l’attore Hugh Dancy nei panni del profiler dell’FBI Will Graham. Il nostro si troverà alle prese con un certo Hannibal Lecter e con la sua spiccata propensione al cannibalismo. Se questa serie andrà in onda in prima visione assoluta, si può parlare invece di prima tv free per The Following, intricatissima trama di un thriller che vede come protagonista Kevin Bacon. Infine, un palinsesto di ItaliaUno senza C.S.I., naturalmente, non può essere definito tale e allora ecco pronti ad arrivare sui nostri piccoli schermi i nuovi episodi di C.S.I. New York.

Italia1, primetime autunno 2013: film in prima tv

Se CanaleCinque non se la passerà male in quanto a film in prima tivvù nell’autunno del 2013, ItaliUno non vuole sfigurare e di certo non corre questo rischio grazie ad una serie di titoli giovani e freschi che hanno fatto incetta di incassi al botteghino nei mesi passati. Stiamo parlando di pellicole in prima tv come Captain America: il primo vendicatore e Fast & Furious 5 ma anche di cartoni animati del calibro di Il gatto con gli stivali e Kung Fu Panda 2, passando poi per il fantascientifico action movie Transformers 3 e il tanto vampiresco quanto romantico The Twilight Saga (part I).

Italia1, primetime autunno 2013: sport

Non sono una grande appassionata di sport ma, in caso voi lo siate, ItaliaUno avrà sicuramente qualcosa da offrirvi durante l’autunno del 2013: per quanto riguarda il calcio, il primetime del mercoledì si propone di diventare appuntamento fisso per la partita di Champions League, ma altre (finora non meglio precisate) prime serate saranno dedicate al mondo delle due ruote e quindi alla Superbike e al Motogp. Studio Sport tornerà poi ad essere guida per tutti gli appassionati del genere sempre nel primetime autunnale della rete.