Due uomini e mezzo, 27,7 milioni per il debutto di Ashton Kutcher (che riporta in tv Dharma & Greg, video)

Ashton Kutcher
Ashton Kutcher prende il posto di Charlie Sheen in "Due uomini e mezzo" e fa il record d'ascolti: la prima puntata della nona stagione della sit-com della Cbs, che negli anni passati ci aveva abituati a numeri altissimi, ha ottenuto 27,7 milioni di telespettatori, con un rating nella fascia 18-49 anni del 10.3.

Numeri che neanche i reality americani più famosi, come "Dancing With the Stars" (andato in onda lunedì sera con la prima puntata, nella quale ha debuttato Elisabetta Canalis), ottengono, se non nelle finali. E' la conferma che il caso che ha coinvolto il set della serie, con Charlie Sheen che ha creato problemi alla produzione per il suo stile di vita sregolato e le sue dichiarazioni fino ad essere licenziato, ha interessato ed incuriosito l'America, tanto da voler vedere come gli sceneggiatori avrebbero trattato l'uscita di scena di Charlie Harper. Un numero che sarà difficilmente bissato nelle prossime puntate, ma che rassicura chi temeva in un crollo di ascolti dopo l'uscita di Sheen.

Come vi avevamo anticipato, l'episodio si è aperto con il funerale del personaggio di Sheen, al quale hanno partecipato numerose sue ex (tra di loro, Jenny McCarthy e Tricia Helfer) . Ma a divertire il pubblico sono state soprattutto le scene in cui la casa di Charlie viene messa in vendita: a visitare l'appartamento sono arrivate infatti tre celebrità, due delle quali famose anche in Italia per essere state una delle coppie da sit-com più apprezzate degli anni Novanta.

Se John Stamos, una volta scoperto che la casa che stava visitando era quella di Charlie Harper, ha preferito non acquistarla per degli spiacevoli ricordi legati ad un'avventura avuta con Charlie ed una ragazza, diverso è il caso di Dharma & Greg. I due personaggi, protagonisti dell'omonima sit-com di Chuck Lorre andata in onda per cinque stagioni, sono tornati in tv per un cameo grazie a Jenna Elfman (che era già comparsa in "Due uomini e mezzo" nel 2004) e Thomas Gibson, ora in "Criminal Minds". La reunion ha fatto sicuramente piacere al pubblico, e noi ve la proponiamo nel video che segue.

Per quanto riguarda gli ascolti della serata, è andato molto bene anche il ritorno di "How I Met Your Mother", con doppio episodio, che è stato visto da 11,7 milioni di telespettatori (4.9 rat.), mentre "Dancing With the Stars" da 18,56 milioni di persone. "2 Broke Girls", sempre sulla Cbs, ha ottenuto 19,1 milioni di telespettatori (7.0 rat.), grazie al traino di "Due uomini e mezzo", seguito dal ritorno di "Hawaii Five-0", che ora ha nel cast Terry O' Quinn, visto da 12 milioni di persone (3.4 rat.).

13,6 milioni (3.3 rat.) per "Castle", mentre è da segnalare il non esaltante esordio di "The Playboy Club" sulla Nbc: 5 milioni di telespettatori (1.6 rat.) hanno seguito la serie che tanto ha fatto parlare quest'estate, ma che pare non aver retto ad un lunedì di grandi ritorni e sorprese.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: