Home Quelli che il calcio Quelli che il calcio, Victoria Cabello debutta su RaiDue

Quelli che il calcio, Victoria Cabello debutta su RaiDue

Come sarà il nuovo programma della domenica senza la Ventura

pubblicato 18 Settembre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 03:33


Sta per cominciare la diciottesima edizione di Quelli che il Calcio e l’appuntamento con la cronaca live è su TvBlog alle 13.45. Non potevamo non seguire il grande debutto di Victoria Cabello, nelle doppie vesti di conduttrice e autrice dello show che negli ultimi dieci anni ha avuto il marchio di Simona Ventura.

Vicky ha dichiarato, in conferenza stampa, che SuperSimo le sta mandando sms per consigliarla, rivelandosi una collega molto corretta. I cambiamenti a cui assisteremo non potranno che essere legati al suo stile, ironico e pungente, e al suo modo di intervistare personaggi noti per scoprire i loro lati più inediti. Al centro attualità, spettacolo, un po’ di gossip e, ovviamente, calcio, materia su cui la Cabello si è documentata solo di recente.

La più importante novità di quest’anno è la caccia ai veri tifosi, persone comuni la cui domenica ruota attorno all’amato/odiato pallone: li vedremo partecipare attivamente alla trasmissione, come ai tempi di Quelli che targato Fazio, che portò al successo personaggi atipici come Idris e Suor Paola.


A collegarsi, infatti, con lo studio dai vari stadi – insieme a volti conosciuti della tv e dello spettacolo – ci saranno anche loro, persone comuni con una vena comica in cui il pubblico possa identificarasi.

Ad ampliare il cast fisso, invece, è la presenza del Trio Medusa, che commenterà filmati divertenti legati all’attualità e porterà scompiglio in studio.

Confermati in formazione per la parte comica ci sono Virginia Raffaele (che proprio la Cabello scoprì a Victor Victoria) e Ubaldo Pantani. lei interpreterà un’originale poetessa mentre Ubaldo indosserà i panni di Oscar Giannino. Insieme, poi, i due comici saranno gli speaker di un Rai Tg24 sui generis e gli interpreti di una sitcom sui generis, Bed&Breakfast.

Un’altra conferma è Massimo Caputi, una delle colonne del programma, che sarà sempre alla sua postazione per il commento delle partite dallo studio (addio, invece, a Stefano Bettarini, chissà se per le calcioscommesse in cui è stato invischiato).

La Cabello non poteva non reclutare una sua cara amica, sin da tempi di Very Victoria su Mtrv: Marisa Passera, presentatrice e conduttrice radiofonica. La vedremo entrare nelle case dei “nuovi” italiani, stranieri provenienti da paesi di tutto il mondo appassionati, come noi, al calcio.

Anche la scenografia cambia per questa “rivoluzione”, andando verso toni più “materici” e proponendo un originale concetto di studio a forma di pallone.

Alla regia Paolo Beldì, che torna dopo due anni a dirigere lo studio di Quelli che il calcio. Aveva già lavorato con la Cabello, in quanto regista dell’edizione 2006 del Festival di Sanremo, dove lei era una delle conduttrici.

Ospiti della prima puntata Federica Pellegrini e Beppe Fiorello (già ieri in Ti lascio una canzone) che, con Donatella Finocchiaro, presenterà il film “Terraferma”, Premio della Giuria al Festival del Cinema di Venezia.

Quanto agli ospiti musicali, vedremo Jason Derulo, l’artista americano di Ridin Solo, e un inedito duetto di Cesare Cremonini con il pianista Stefano Bollani.

Quelli che il calcioVictoria Cabello