Home Notizie La guerra dei mondi, Aldo Busi e la battuta su Laura Ravetto: “Me ne vado e la querelo!”. E David Parenzo impazzisce…

La guerra dei mondi, Aldo Busi e la battuta su Laura Ravetto: “Me ne vado e la querelo!”. E David Parenzo impazzisce…

La trash rissa di stasera a La guerra dei mondi.

pubblicato 28 Giugno 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 17:00

Se l’obiettivo di David Parenzo era quello di catalizzare l’attenzione sul suo programma, La guerra dei mondi, in onda ogni venerdì sera su Rai 3, alla luce di ciò che è successo questa sera tra i suoi ospiti, si può tranquillamente asserire che è stato ampiamente raggiunto.

Oggi, Parenzo ha mescolato con sapiente attenzione tutti gli ingredienti necessari per una trash rissa con i fiocchi e il piatto è stato servito al pubblico, caldo e invitante. Già leggendo i nomi del parterre, Aldo Busi, Laura Ravetto de Il Popolo della Libertà, e Pippo Baudo, era scontato che l’atmosfera sarebbe diventata incandescente nel giro di poco tempo.

Facciamo luce sui fatti: Aldo Busi e Pippo Baudo hanno già consumato una discussione sulla “democristianità” del programma Studio Uno, con Baudo che si è alzato dal suo posto, per “fare brutto” letteralmente contro lo scrittore.

Si sta parlando di talento e del famigerato compromesso sessuale in cambio del successo: in questo caso, la discussione è tra Laura Ravetto e l’attrice Veronica Gentili. L’onorevole ha dichiarato che è troppo facile scagliarsi contro le donne che accettano il compromesso, urlando al cielo un inutile:

Non mi fregate anche se stiamo su Rai 3!

L’aria, se non si è compreso bene, è rovente.

Arriva il momento dell’opinione di Aldo Busi:

E’ chiamato l’obolo del sofà e risale agli anni ’60 e viene pagato dalle donne ma anche dagli uomini. Io mi meraviglio del discorso dell’onorevole perché sembra quasi invidiosa della Gentili che non ha mai calato le mutande perché dice: “Ma come, io è una vita che vado in giro senza, e nessuno mi ha mai chiesto di calarle!”.

Il finimondo.

Laura Ravetto batte il record di velocità di abbandono dello studio, puntando il dito contro Busi, dicendo:

Lei è querelato e io vi saluto! Lei è querelato e io vi saluto!

Da quel momento in poi, David Parenzo decide di dare il peggio di sé: il conduttore sarebbe stato disposto perfino a inginocchiarsi sui ceci pur di riportare l’onorevole in studio (“Le chiedo scusa a nome di Busi e a nome della trasmissione” frase ripetuta più e più volte) ma perfino l’intervento finale di Pippo Baudo (!), dietro le quinte, durante la pausa pubblicitaria si rivelerà inutile.

Il giovane rapper Rocco Hunt, che andrebbe comunque perdonato proprio perché giovane e inesperto, se è possibile, dice una battuta ancora più grave di quella di Busi:

Secondo me Laura Ravetto se ne è andata perché era davvero senza mutande.

Apriti Cielo…

Pippo Baudo minaccia ironicamente di lasciare lo studio, rivolgendosi al rapper in questo modo:

Ma che caz*o dici?

(Pippo Baudo ha detto caz*o, ebbene sì)

E con uno spreco di enfasi senza precedenti, successivamente, Parenzo zittisce il rapper e decide di scagliarsi contro Busi, sfondando il muro del suono con le urla, costringendolo a chiedere scusa:

Se uno si sente offeso e dice una volgarità, è una volgarita. BUSI! SU! NON MI FACCIA ARRABBIARE. Busi, chieda scusa e basta. NON C’E’ IL GUSTO SE LEI OFFENDE UNA PERSONA, LO CAPISCE O NO?

Parenzo è apparso come il classico conduttore che costruisce ad hoc un contesto trash e poi fa il finto scocciato se il trash effettivamente si realizza.

Non c’è niente di peggio.