Home Notizie Scapezzolamenti

Scapezzolamenti

Estate, tempo di classifiche. Tutti i settimanali/mensili/siti/blog che si rispettino ne fanno almeno una, chi sui personaggi dell’estate, chi sulle show-girl più amate, ecc. Anch’io, nel mio piccolo, farò una classifica.Leggendo il titolo di questo articolo qualcuno si sarà spaventato, perché “scapezzolamenti” non è una parola molto comune. Non preoccupatevi, non è nulla di pericoloso,

25 Luglio 2006 17:47

Patsy Kensit Estate, tempo di classifiche. Tutti i settimanali/mensili/siti/blog che si rispettino ne fanno almeno una, chi sui personaggi dell’estate, chi sulle show-girl più amate, ecc.
Anch’io, nel mio piccolo, farò una classifica.

Leggendo il titolo di questo articolo qualcuno si sarà spaventato, perché “scapezzolamenti” non è una parola molto comune. Non preoccupatevi, non è nulla di pericoloso, significa soltanto cadute di spalline o di abiti con conseguente visibilità di zone solitamente coperte.
In principio fu Patsy Kensit (nella foto, in un’immagine dell’epoca). Chi non ricorda un Sanremo di circa 20 anni fa dove il suo (minuscolo) seno fu visto da milioni di persone per colpa di una spallina un po’ troppo larga? Del caso si parlò per mesi e fu quasi uno scandalo. Negli anni Patsy ha mostrato il suo corpo in molte occasioni, anche dopo un intervento di chirurgia plastica che ha aumentato la dimensione del suo seno, ma l’esibizione sanremese è diventata parte integrante – e oserei dire fondamentale – della storia della cantante.

Per questioni di “anzianità” ho lasciato Patsy Kensit fuori dalla mia personalissima classifica, ma ciò che ho inserito non è certamente da meno.
Ecco qua le mie regine dello scapezzolamento in tv:

Thais 5° posto – Thais Wiggers. Una delle veline più amate di sempre, durante l’edizione 2005/2006 di Striscia la Notizia ha avuto un leggero abbassamento del vestito che ha scoperto molto meno di quanto i fans avrebbero voluto vedere. Timida.

Tara Reid 4° posto – Tara Reid. Da noi non è molto conosciuta, se non per qualche parte in Il grande Lebowsky e American Pie. Oltreoceano invece fa parlare di sè la sua presenza ai party hollywoodiani con l’amica Paris Hilton. Memorabile quello in cui Tara ha esibito il seno nuovo di zecca. Esagerata.

Janet Jackson 3° posto – Janet Jackson. Ha fatto scalpore la visione di un suo seno durante l’intervallo del Superbowl, dove la cantante si stava esibendo con Justine Timberlake. La caduta del vestito qui non è totalmente accidentale, ma il polverone che si è scatenato in seguito le fa meritare senza dubbio un posto in questa classifica. Mondiale.

Ilary Blasi 2° posto – Ilary Blasi. Sanremo è stato teatro di un’altra visione “impropria”, ma stavolta in tempi recenti. Protagonista l’ex letterina Ilary Blasi, moglie di Totti e mamma del piccolo Christian. Non a caso Panariello le ha chiesto di coprirsi dicendole “Si vede la pappa di Christian”. Delicata.

Paris Hilton 1° posto – Paris Hilton. Chi se non lei? La regina dello scapezzolamento, la dea della tetta di fuori. Sono innumerevoli le occasioni pubbliche in cui Paris ha accidentalmente mostrato parti del suo corpo. Scegliere una sola immagine è stata dura, ma alla fine l’opzione è caduta su un’immagine recente tratta dal backstage di Stars are blind. Inarrivabile.

Tante altre sono le star che hanno mostrato in modo involontario le proprie “protuberanze”, grandi o piccole che siano. Io mi sono limitata a fare una piccola classifica, ma sono sicura che anche voi vorrete dire la vostra. Perché non provate a farne una?