I Simpson: 10 episodi divertenti sulla scuola elementare

I bambini hanno fatto ritorno a scuola e l'odore del gesso ha ripreso a circolare per le aule mentre le insegnanti spiegano e gli alunni ascoltano a bocca aperta, a volte senza essere troppo convinti come il tremendo Bart. La scuola elementare di Springfield ne "I Simpson" ha fatto da sfondo ad alcuni episodi molto divertenti. Bart trascina spesso i suoi amici a ribellarsi contro l'istituzione scolastica e il preside Seymour Skinner, e ne scaturiscono storie esilaranti.

Su AnimatedTv c'è un elenco dei 10 episodi migliori sulla scuola elementare di Springfield. Alla scuola elementare Bart e Lisa Simpson imparano l'inglese, la matematica, la storia. Skinner è il preside, Edna Caprapall è l' insegnante di Bart mentre Elisabeth Hoover è la professoressa con gli occhiali a fondo di bottiglia, che insegna a Lisa.

Tra gli episodi in elenco amo molto la prima puntata della seconda stagione intitolata "Bart rischia grosso" (Bart Gets an F) andata in onda nel 1990 negli States e nel 1992 in Italia (potete vedere una scena clou al top del post). Nell'episodio Bart trascorre la notte con i videogiochi invece di studiare. Per cui ottiene un 5 e mezzo (F) al suo test di storia sul romanzo "L'isola del tesoro" di Robert Louis Stevenson. Per risollevare le sorti decide di chiedere aiuto al secchione della classe Martin Prince, in cambio Martin vuole che Bart gli insegni a divertirsi. Ma quando Martin ha imparato tutto quello che c'è di più terribile e sfrontato da Bart, il ragazzino non ricambia il favore a Bart che chiede aiuto a Dio affinchè la mattina seguente capiti qualcosa che lo salvi da un altro brutto voto che lo porterebbero alla bocciatura. Quando nel corso del compito, fortemente depresso, cita un evento storico, dimostra alla signora Edna Caprapall, dalla spietata matita rossa, di aver realmente studiato, per cui la donna cambia il suo voto in 6- - - (D-).

Amo Edna Caprapall (per gli americani Krabappel), l'insegnante avvenente di quarta elementare della scuola di Springfield, sempre alla ricerca di un fidanzato tanto da aver cercato di sedurre molti abitanti della cittadina tra cui Homer. Donna frustata intorno ai quarant'anni, stanca del lavoro, vuole una storia d'amore che possa donarle serenità e stabilità dal punto di vista sentimentale, senza avere troppo successo.

  • shares
  • Mail