Home Colorado riparte con Belen Rodriguez e Paolo Ruffini. Belen: “Voglio fare simpatia”. Ruffini: “Non sono un comico, ma un bottegaio dello spettacolo”

Colorado riparte con Belen Rodriguez e Paolo Ruffini. Belen: “Voglio fare simpatia”. Ruffini: “Non sono un comico, ma un bottegaio dello spettacolo”

Parte venerdì 16 settembre 2011 la nuova edizione di Colorado, quest’anno condotto da Paolo Ruffini e Belen Rodriguez

di share
pubblicato 14 Settembre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 03:40


Riparte venerdì 16 settembre alle 21:10 su Italia 1 con l’undicesima edizione il varietà Colorado. Alla conduzione una coppia inedita, Belen Rodriguez e Paolo Ruffini, duo che sin dalla presentazione in conferenza stampa oggi e nella clip tratta dalla prima puntata promette scintille. Molto affiatata, perfetta spalla lei, toscanaccio dispettoso e pieno di iniziative lui per una miscela che, sulla carta, si preannuncia esplosiva.

Ne abbiamo avuto la prova oggi nella sede istituzionale di Mediaset, in Via Paleocapa a Milano dove è stata presentata insieme a Maurizio Totti di Coloradofilm, Piero Crispino di 3Zero2, Luca Tiraboschi direttore Italia 1 e logicamente i due conduttori, questa nuova edizione di Colorado. Uno show che lo stesso Tiraboschi non ha esitato a definire ormai una ‘corazzata’ e “il più rappresentativo della rete insieme alle Iene“. Totti ha ricordato che ormai il programma, nato da una sua idea, di Crispino e di Diego Abatantuono nel locale Salumeria della musica, veleggia ormai sulle 100 puntate e sulla nuova conduzione ha rivelato di aspirare da tempo ad avere una showgirl come Belen (“Quando il dott. Salem, direttore generale RTI ci ha detto che poteva diventare una cosa fattibile, ci siamo messi sulla scia per portarla a casa ed oggi è come avere Pato in squadra…“). Nella prima puntata interverrà Ezio Greggio che verrà a promuovere il suo film al cinema e non è escluso che anche nelle prossime non possano parteciparvi altri attori che verranno per parlare dei propri lavori cercando di non fare una vera e propria marchetta ma all’interno di uno sketch con i comici. E sempre nella prima puntata vedremo Belen ballare sulle note di Jennifer Lopez e cimentarsi in un ruolo ironico insieme ai Fichi nelle vesti di Puffetta.

La showgirl argentina, beccata simpaticamente da Ruffini che le ha chiesto come si trovasse a lavorare con uno “bello, discreto e sex symbol come me“, ha risposto di botto che anche a lei per la strada chiedevano…”… Ma chi è Paolino?“. Tiraboschi ha detto di avere un “compito facile” nel presentare l’ennesima edizione di Colorado ribadendo le novità che caratterizzeranno questa stagione. (“Rappresentiamo un riconoscimento di un’attività legata al mondo della comicità che per Italia 1 è un po’ il dna“).

Belen Rodriguez e Paolo Ruffini nuovi conduttori di Colorado
Colorado - Fotogallery conferenza stampa
Colorado - Fotogallery conferenza stampa
Colorado - Fotogallery conferenza stampa
Colorado - Fotogallery conferenza stampa

Colorado
E ha ricordato come nacque l’idea:

“Con Maurizio Totti eravamo con Abatantuono qualche anno fa in un locale, la Salumeria della Musica, dove Diego aveva impiantato un laboratorio di nuovi comici senza nessuna intenzione di farne un programma televisivo. Io venivo fuori dall’aver ceduto Zelig a Canale 5 ed ero alla ricerca di un nuovo prodotto che riempisse il vuoto lasciato da Zelig. Abbiamo provato ad insistere, lui inizialmente non voleva e da oggi sono passate tante edizioni fino a diventare il pilastro della nostra programmazione”.

Non conto sul far ridere” ha detto Belen rispondendo ad una domanda dei giornalisti “conto sul fare simpatia. Non sono d’accordo che una donna bella debba stare sulle scatole alle donne…“. Probabilmente canterà (“Mi piacerebbe, penso che più avanti lo faremo. Ieri ho cantato Happy Birthday per I Puffi“). Dal canto suo Paolo Ruffini ha affermato di non essere un comico ma si sente (“un conduttore. Se faccio ridere non è colpa mia, il mio sogno sarebbe quello di fare la spalla. Mi ritengo un intrattenitore, un bottegaio dello spettacolo..”).

Colorado - I Fichi d'India Insieme a Belen e Paolo Ruffini ci sarà Chiara Francini, attrice conosciuta al cinema italiano per “Maschi contro femmine”, “Una moglie bellissima” ecc, la riconferma di Digei Angelo e de I Fichi d’India. Per quanto riguarda i comici, ci sarà il ritorno del trio Pino e Gli Anticorpi e poi di Marco Bazzoni (Baz), Pucci, Enzo e Sal, Didi Mazzilli, Laura Magni, Andrea e Simone, Max Pipitone, Herbert Cioffi, Gianluca Beretta, Gabri Gabra, Angelo Pintus, I Turbolenti, Omar Fantini, I Ditelo Voi, Gigi e Ross, I Panpers, I Gem Boy, Andrea Possa, Francesco Rizzuto e Bruce Ketta.

Dai laboratori di Colorado, inoltre un nutrito numero di nuovissimi comici: Ciciria e Tria (parodia di SOS Tata), il mimo Andrea Viganò, il candidato per i casting Federico Perrotta, i disturbatori Bred e Pitt, Fiona e Laura (parodia di Amici), i giovanissimi Malincomici (parodia di Harry Potter), Max Pieriboni (Jason venerdì 13), Doppia Coppia (Michael Bublè), il comico napoletano Gino Fastidio, i virtual Enzo e Ramon e il monologhista partenopeo Nello Iorio.

Colorado

Belen RodriguezItalia 1