People. La cronaca - Le storie: Mario Giordano confermato nell'access domenicale di Canale5

mario giordano peopleMario Giordano è pronto a una nuova sfida. Chiusasi la sua esperienza con Bikini, rotocalco estivo senza infamia e senza lode, il giornalista continuerà a occuparsi dell'access domenicale di Canale5 anche in periodo di garanzia, dando un po' di fiato agli spremutissimi marchi di Antonio Ricci.

Da domenica, alle 20.40, arriva People. La cronaca - Le storie, un nuovo appuntamento con l'attualità realizzato da News Mediaset. Non si sa molto sui contenuti, ma dal titolo sembra l'ennesimo programma televisivo ispirato all'immaginario della carta stampata. In tal caso vien da pensare all'omonimo magazine americano di grande successo, che si occupa di celebrità e storie di interesse umano.

Si preannuncia, insomma, l'ennesima variazione sul tema della rivista esterofila patinata, con probabilmente un occhio in più al racconto che contraddistingue lo stile di Giordano da quello di Studio Aperto (che ha realizzato quest'estate Tabloid).

Il direttore di News Mediaset, inoltre, ha realizzato una scommessa vincente per la seconda serata del mercoledì estivo di Canale5, Storie di donne. Non a caso il direttore di Canale5, Massimo Donelli, si è giustamente complimentato per l'ottima sperimentazione attuata, decisamente inusuale per la programmazione generalista:

"Gli ascolti e i consensi critici raccolti da Storie di donne dicono che la sperimentazione estiva su Canale 5 in seconda serata di un programma low budget e senza conduzione ha funzionato. E ha funzionato molto bene. Sono grato a Mario Giordano che, assieme al suo team, ha saputo realizzare con intelligenza e garbo un prodotto editoriale innovativo e convincente, molto apprezzato anche dal pubblico de La5"

Alla vigilia di People, dunque, si sa che Storie di donne avrà un seguito nel 2012.

  • shares
  • +1
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: