Analisi Auditel - La seconda puntata di Dov'è mia figlia contro il debutto del Segreto dell'acqua

Analisi Auditel - La seconda puntata di Dov'è mia figlia contro il debutto del Segreto dell'acqua

Dopo il debutto al 21% di giovedì scorso, è tornata ieri in onda su Canale5 la fiction "Dov'è mia figlia" con Claudio Amendola. La seconda puntata è andata così a scontrarsi con la prima puntata della fiction di Rai1 "Il segreto dell'acqua", che vede in onda come protagonista principale Riccardo Scamarcio. Da notare anche l'ottima tenuta della serie Tv "Ncis" in replica su Rai2 che supera il secondo appuntamento di "Mistero" su Italia1. E' andato in scena nel preserale anche un inedito duello fra due nuovi games, vale a dire "Un minuto per vincere" su Rai1 e "Avanti un altro" su Canale5 a cui abbiamo dedicato un grafico di analisi con le curve dello share minuto per minuto che trovate dopo il continua, ma partiamo con l'analisi di ieri sera.

Si parte con la sfida fra i telegiornali delle ore 20 dove vediamo come il Tg1 riesca a prevalere, seppur di poco, sul Tg5. Il primo con la propria linea blu appena sopra allla linea del 20% il secondo appena sotto a questa soglia. Entrambi salgono sul finale di un punto. La curva nera del Tg La7 , come consuetudine alla domenica, perde qualche punto rispetto alle edizioni feriali, ieri sera scorre appena sotto alla linea del 10% di share. In prime time ottimamente la curva blu del ritorno in onda di Fabrizio Frizzi e dei suoi Soliti ignoti che tocca la linea del 20% di share, unica trasmissione a farlo nel prime time di ieri sera.

La curva arancione di Bikini scorre nella corsia fra il 10 ed il 15% di share, riuscendo a sfondare questa soglia solo dopo la chiusura del game di Rai1. Il resto del prime time è vinto nettamente dalla curva arancione della fiction irradiata da Canale5 Dov’è mia figlia, che scorre fra il 15 ed il 20% di share, toccando il 26% sul finale. Piuttosto deludente la curva blu della fiction di Rai1 Il segreto dell’acqua, forse poco adatta al pubblico dell’ammiraglia del servizio pubblico, che trascina la curva blu appena sotto la soglia del 15%, faticando a sfondare quest’ultima soglia anche nel finale di puntata.

Molto bene la curva rossa delle repliche di NCIS su Rai2 che in alcuni tratti raggiunge e sorpassa la curva blu dell’inedita fiction interpretata fra gli altri da Riccardo Scamarcio.

  • shares
  • +1
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: