Home Notizie Mediaset Premium: La Serie B anche sul digitale terrestre

Mediaset Premium: La Serie B anche sul digitale terrestre

Il campionato di Serie B andrà in onda anche su Mediaset Premium, la pay del digitale terrestre si è assicurata il pacchetto silver dei diritti tv

pubblicato 8 Settembre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 03:49


La Serie B non sarà un’esclusiva di Sky, almeno non del tutto.. I diritti tv, quelli che riguardano il pacchetto silver (250 eventi stagionali), sono stati assegnati per il digitale terrestre a Mediaset Premium. Dopo una prima chiamata a vuoto per il pacchetto gold (quello con tutti gli eventi) la Lega Serie B ha comunicato la sua intenzione di assegnare ad un prezzo inferiore la versione “light” dei suoi diritti tv per il digitale terrestre ed ha ottenuto la cifra minima dall’unico reale competitor sul digitale terrestre per quello che riguarda le pay tv.

Mediaset Premium pagherà 3.5 milioni di euro, una cifra molto vicina a quella pagata da Sky per avere tutti gli incontri in virtù del contratto che comprendeva la scorsa stagione e l’attuale, contro i 5 milioni che sarebbero stati necessari per il pacchetto Gold. Sul digitale terrestre saranno disponibili gli anticipi, i posticipi, le migliori gare del sabato con la garanzia di copertura delle partite di Torino, Sampdoria e Bari, oltre che “Diretta Serie B” con le azioni principali live da tutti i campi ed eventuali playoff e playout.

Premium offre il pacchetto Serie B in pay per view a 99 euro (5 euro la visione della singola partita), ma ha incluso il diritto di visione a tutti gli abbonati al pacchetto Calcio. Sky ha richieste più esose: soltanto pay per view, 99 euro per i vecchi abbonati, 59 euro per i nuovi.