Home La Prova del Cuoco La Prova del cuoco – Anna Moroni contro tutti (Parodi e Borghese inclusi)

La Prova del cuoco – Anna Moroni contro tutti (Parodi e Borghese inclusi)

La cuoca di RaiUno spara a zero su tutti i rivali

pubblicato 7 Settembre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 03:51


Anna contro tutti: è innanzitutto il titolo di una nuova rubrica de La prova del cuoco, che vedrà la sua cuoca veterana lanciare una sfida agli altri cuochi. Ma è anche il succo dell’intervista rilasciata dalla signora Moroni a Vanity Fair. Una signora che, forse, mal digerisce l’agguerritissima concorrenza, sul fronte culinario, della prossima stagione tv:

“La verità è che il mio spazio fa gli ascolti più alti. Su una media di programma del 19-20%, io arrivo anche a picchi del 27%. E chi mi manda via?”.

A questo punto inizia la lunga lista di ‘sparate a zero’:

“Ci hanno copiato tutti. Alla Parodi faccio tanto di cappello, ma quando vedo le sue ricette mi chiedo: ‘che ci vuole a fare quel piatto lì?’ Mah”.

La Moroni ne ha anche per il masterchef di Real Time, Alessandro Borghese. Su di lui tira fuori un aneddoto piuttosto cattivello:

Elisa Isoardi e Antonella Clerici alla Prova del Cuoco

Elisa Isoardi e Antonella Clerici alla Prova del Cuoco
Foto dal baclstage de La Prova del Cuoco di Raiuno con Elisa Isoardi Anna Moroni Beppe Bigazzi
Foto dal baclstage de La Prova del Cuoco di Raiuno con Elisa Isoardi Anna Moroni Beppe Bigazzi

“Il figlio della Bouchet, un gran bel ragazzo. Però in cucina, non so. Quando fece il provino per noi, non andò molto bene”.

Piccole signore, assurte a star, crescono… montandosi la testa? L’unico che l’Anna nazionale salva, seppure sia passato a Sky dopo l’esilio dalla Rai, è l’ex compagno di merende Beppe Bigazzi:

“Se sono contenta che non c’è più? Macché, mi manca, anche se in trasmissione mi faceva piangere. Pensi che tutti i mercoledì gli portavo il minestrone”.

Quanto al passaggio di consegna tra la Clerici e l’Isoardi, la Moroni dice la sua con un epiteto piuttosto forte sulla sua Antonellina:

“Quando andò via, Antonella mi chiese di fare la brava con la ragazza nuova, e così ho fatto. Poi è tornata e sono stata felicissima, anche se lei un pochino si era ingelosita, perché è molto possessiva. Ma le è passata. (…) Io sono onesta, coerente e un po’ la mamma di tutti”.

Anche in quanto a diplomazia sul posto di lavoro, la Moroni si conferma furbissima. Come tutte le padrone di casa.

Antonella ClericiLa Prova del Cuoco