Home Avanti un altro! Analisi Auditel – La seconda sfida tra Avanti un altro e L’Eredità

Analisi Auditel – La seconda sfida tra Avanti un altro e L’Eredità

Le curve auditel della seconda sfida nel preserale tra Avanti un altro e l’Eredità

di Hit
pubblicato 7 Settembre 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:20


E’ arrivata solo al secondo match di una lunga battaglia la sfida tra “Avanti un altro” e “L’eredità”, programmi che dalla settimana prossima potranno contare sul traino di marchi più forti come “La vita in diretta” e “Pomeriggio 5”. Al debutto il nuovo show del preserale di Canale5 affidato a Paolo Bonolis aveva sostanzialmente pareggiato con Carlo Conti, tornato in video al comando della sempre temibilissima Eredità. Un primo risultato quindi quasi a 50% a 50% che ci tiene focalizzati anche oggi con interesse sulla fascia del preserale.

Secondo capitolo della sfida fra i game show di Rai1 e di Canale5 che andiamo subito ad analizzare con le nostre curve dello share minuto per minuto. Vediamo la partenza del nuovo game condotto da Paolo Bonolis sulla linea del 10%, con la curva arancione che sale progressivamente fino a sfiorare il 20%, mentre la curva blu con la partenza dell’Eredità guadagna subito il comando sfondando il muro del 20% e restandoci praticamente per tutta la durata della sfida.

La curva arancione di Avanti un altro infatti sfila fra alti e bassi appena sotto alla soglia del 20%, mentre la curva blu sfiora il 25% durante il nero del game di Canale5. Nella parte finale dei due giochi vediamo che la curva dell’Eredità si riprende il comando toccando il 23% di share, mentre la linea arancione di Avanti un altro si ferma al 21%.

Avanti un altro!