Home Notizie Matt Hatter Chronicles: avventure in un’altra dimensione nella nuova serie fantasy di Nickelodeon

Matt Hatter Chronicles: avventure in un’altra dimensione nella nuova serie fantasy di Nickelodeon

Matt Hatter, il ragazzo che viaggia in un’altra dimensione per salvare il mondo è il protagonista di una nuova serie animata in Cgi in programma su Nickelodeon uk

pubblicato 7 Settembre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 03:52


Nickelodeon Uk sta per lanciare una nuova serie fantasy con un tredicenne come protagonista. La serie in Cgi si intitola “Matt Hatter Chronicles” ed è composta da 26 episodi da 30 minuti.

Matt va a scuola come i ragazzini della sua età, e sembrerebbe un tipo comune se non avesse al seguito una famiglia con un segreto. La serie britannica è stata coprodotta da Platinum Films e Arc Productions ed è indirizzata ai maschietti tra i 7 e gli 11 anni per le scene d’azione, l’adrenalina che scorre ad ogni avventura che Matt compie, ma piacerà anche alle ragazze perchè ha come protagonista un giovane eroe coraggioso e intraprendente.

I piccoli telespettatori impiegheranno poco ad immedesimarsi in Matt o uno dei suoi amici. La produzione adatta per tutta la famiglia è un perfetto equilibrio tra commedia e avventura ed è realizzata con animazione d’avanguardia, il Cgi che va per la maggiore soprattutto nelle serie per bambini. Il processo utilizzato per animare i personaggi si chiama “Digital Clay”, un software mai usato per i cartoni animati che serve a realizzare delle sagome 3d. Ogni episodio è come un mini film che presenta una serie di esseri mostruosi e malvagi provenienti da miti e leggende come minotauri, vampiri, lupi mannari.

[via AnimationInsider]

Matt é un ragazzo comune la cui vita si trasforma quando capisce che i propri genitori non sono così noiosi come possono sembrare a prima vista, ma nascondono un segreto di famiglia. In realtà sono i difensori di un ingresso che porta verso un’altra dimensione, un portale chiamato Multiverse. Matt deve proteggere il mondo, combattere e catturare i malvagi tra una dimensione e l’altra con l’aiuto del suo amico Marlon, diavolo tasmaniano nano che vive con lui nel mondo reale, assieme a Roxie e Gomez due amici ingegnosi come Matt che lo accompagnano nei viaggi ultradimensionali.

Matt si trasforma da scolaro in eroe, chiamato a combattere in dodici regioni differenti. Per avere la meglio sul nemico chiamato Teneroc, che libera tutta la serie di mostri contro il protagonista, Matt ha bisogno di alcune armi incredibili, una serie di gadget di cui non può fare a meno che probabilmente ispireranno anche una serie di giocattoli.