Home Avanti un altro! Analisi Auditel – La prima puntata di Avanti un altro vs L’eredità

Analisi Auditel – La prima puntata di Avanti un altro vs L’eredità

Analisi Auditel della prima sfida tra L’eredità e Avanti un altro di Bonolis nel preserale

di Hit
pubblicato 6 Settembre 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:20


Nel preserale della stagione televisiva 2011/12, dopo diverse stagioni che vedevano contrapposti L’eredità a “Chi vuol essere milionario?”, è cominciata ieri una inedita sfida. Contro il quiz di Rai1, ben saldo al suo posto dal 2002 e dal 2006 condotto da Carlo Conti, si è presentato ieri in campo per la prima volta Paolo Bonolis con il nuovoAvanti un altro. Andiamo quindi a scoprire in questa analisi auditel l’andamento delle curve nella prima giornata di sfida.

Primo round dunque di questa sfida lanciata da Paolo Bonolis ed il suo nuovo game “Avanti un altro” al monopolio dell’Eredità di Carlo Conti, che da tempo vinceva la battaglia del preserale fra le ammiraglie, andiamo dunque a radiografarla questa sfida con le nostre curve dello share minuto per minuto. La partenza del nuovo game di Bonolis alle 18 e 30 è tutta in salita come vediamo dalla curva arancione di Canale5 che parte dal 10% ed arriva al 20% durante la prima mezz’ora di messa in onda. La curva dell’Eredità parte dal 15% e poi si stabilizza di un paio di punti sopra alla soglia del 20%.

Nella contemporanea messa in onda dei due programmi vediamo ancora la curva di Rai1 che scorre di qualche punto al di sopra di quella di Canale5, con una prevalenza ancora più netta per l’Eredità fra le 19 e 30 e le 19 e 45 circa. Poi nella parte finale delle due trasmissioni è la curiosità per il gioco conclusivo di Avanti un altro a prevalere, complice anche il nero pubblicitario della prima rete e vediamo infatti la curva arancione di Canale5 che scorre in questa fase attorno al 22% e la curva blu dell’eredità che pur raggiungendo alla fine il 23% alla pari del programma di Bonolis, lo fa più faticosamente.

Avanti un altro!