Ben 10 Ultimate Challange: il game show di Ben Tennyson dal 14 ottobre su Cartoon Network

Ben 10 Ultimate Challange: il game show di Ben Tennyson dal 14 ottobre su Cartoon Network

Ben Tennyson ha fan sparsi in tutto il mondo. Per questo hanno pensato di ideare un game show prodotto per diversi Paesi dedicato all'eroe con l'Omnitrix, l'orologio molto particolare con cui il ragazzo é capace di trasformarsi in una decina di alieni e difendere la Terra.

Dopo il successo delle tre serie animate, dal 14 ottobre ogni venerdì alle 19.40 Ben 10 torna sugli schermi di Cartoon Network in una veste particolare: come protagonista della prima produzione in studio dedicata esclusivamente a un personaggio cartoon. Si intitola Ben 10 Ultimate Challenge, e va in onda a partire da quest’autunno anche su tutti i Cartoon Network europei. A condurre la versione italiana del programma é Manolo Martini, il presentatore toscano che in passato ha condotto Trebisonda, la tv dei ragazzi di Raitre, e ha collaborato più recentemente con Boing.

Le richieste inviate dai bambini sono state migliaia e le selezioni hanno avuto luogo a Londra casa madre della Twenty Twenty che ha prodotto il game. In ogni puntata quattro bambini tra i 7 e gli 11 anni (sono in tutto 36 i bambini e le bambine che hanno superato le selezioni!), si sfidano tra loro in emozionanti giochi d’azione e quiz sul cartoon di Ben 10 e sull'Omnitrix, il famoso orologio extraterrestre. Contro di loro c'è il perfido conquistatore intergalattico alieno Vilgax che ha il solo scopo di impossessarsi dell'Omnitrix: chi riuscirà a sconfiggerlo sará proclamato Ultimate Fan di Ben 10 e campione del game show.

Ben 10 Ultimate Challange: il game show di Ben Tennyson
Ben 10 Ultimate Challange: il game show di Ben Tennyson
Ben 10 Ultimate Challange: il game show di Ben Tennyson
Ben 10 Ultimate Challange: il game show di Ben Tennyson

Ogni puntata prevede 5 round caratterizzati da giochi di azione e avventura, rompicapo e quiz. La sfida finale, l’Assalto al Nemico, consiste in un faccia a faccia tra gli ultimi due concorrenti rimasti in gara che dovranno raggiungere la prigione virtuale di Vilgax ed arrestare il suo processo di rigenerazione. Ma ci sono tre nemici di Ben 10 ad ostacolare i concorrenti: li costringeranno ad affrontare delle prove fisiche, di memoria e di abilitá prima di arrivare alla meta. Chi riuscirá a bloccare il processo di rigenerazione di Vilgax sará proclamato vincitore della puntata e conquisterá un bonus per arrivare dritto alla finale. La caratteristica divertente del game è che Ben 10 "in persona" sarà parte attiva del gioco: si collegherá in diretta per parlare con i ragazzi e lancerà nuove sfide da affrontare.

  • shares
  • +1
  • Mail
25 commenti Aggiorna
Ordina: