Home Alessia Marcuzzi Music Summer Festival – Tezenis Live: tanto “Amici” nella manifestazione musicale estiva di Canale 5

Music Summer Festival – Tezenis Live: tanto “Amici” nella manifestazione musicale estiva di Canale 5

I big giudicheranno gli artisti giovani, gara per DJ e comici.

pubblicato 20 Giugno 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 17:15

La trasmissione incaricata di raccogliere l’eredità de Il Disco per l’Estate e, perché no, anche del Festivalbar, annunciata in anteprima da TvBlog, sta iniziando a prendere forma e il programma, ora, ha anche un titolo ufficiale, non proprio originalissimo: Music Summer Festival – Tezenis Live.

La manifestazione musicale, che sarà condotta da Alessia Marcuzzi e Simone Annicchiarico, avrà luogo a Piazza del Popolo, a Roma, e sarà strutturata nel seguente modo: una serie di big saranno chiamati ad esibirsi e, successivamente, diventeranno anche i giudici di una gara riservata a giovani artisti.

I primi nomi dei big, non ancora ufficiali, sono stati pubblicati da Tv Sorrisi & Canzoni: Eros Ramazzotti, Biagio Antonacci, Marco Mengoni, Gianna Nannini, Max Pezzali, Renato Zero, Antonio Maggio, Alessandro Casillo e gli onnipresenti EmmaMoreno, il rapper vincitore di Amici 12 (Music Summer Festival – Tezenis Live è una co-produzione Fascino e Friends & Partners).

Gli artisti giovani in gara, oltre che dai big, saranno votati anche da una giuria composta da professionisti del mondo della musica. Nel corso delle prime tre serate, saranno eletti i tre finalisti che si giocheranno la vittoria nella quarta e ultima serata. Anche in questo caso, l’impressione che verranno scelti “scarti” provenienti da Amici è molto forte.

Inoltre, ci sarà spazio anche per un’altra gara: Gabry Ponte, uno dei tre giurati della dodicesima edizione di Amici, guiderà un concorso riservato ad aspiranti DJ.

Esattamente come ad Amici, per la serie “Formula che vince, si ricicla”, anche i comici avranno il loro spazio: il Music Summer Festival li prenderà in prestito direttamente da Colorado (speriamo nella chiamata di Alberto Farina e Angelo Pintus, gli unici che si salvano).

La regia, infine, sarà firmata da Roberto Cenci. Music Summer Festival – Tezenis Live andrà in onda su Canale 5, in quattro serate, durante il mese di luglio.

Foto | © Getty Images

Alessia Marcuzzi